Torna la Serie A e in programma per il lunch match della ventottesima giornata, domenica 10 marzo alle 12:30, c’è Lecce-Verona e Roberto D’Aversa e Marco Baroni stanno già lavorando alle probabili formazioni. La sfida vale uno scontro diretto per centrare la permanenza nel massimo campionato italiano. Al Via del Mare di Lecce, i pugliesi e i gialloblù scenderanno in campo alla caccia di tre punti che potrebbero pesare come un macigno a fine stagione in chiave salvezza. La corsa per restare in Serie A è ancora lunga, ma passa per match come questo.
Per questa sfida D’Aversa dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Falcone tra i pali. La difesa a quattro sarà composta da Baschirotto e Pongracic, che dovrebbe essere preferito a Touba, difensori centrali con Gendrey e Gallo sulle fasce, rispettivamente terzino destro e terzino sinistro. In mezzo al campo spazio a Ramadani e Gonzalez con Rafia che agirà sulla trequarti. Sugli esterni saranno Banda e Almqvist a supporto di Krstovic, in vantaggio nel ballottaggio con Piccoli.
Marco Baroni, invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 con Montipò a protezione della propria porta. Tchatchoua e Cabal verranno schierati con molta probabilità sulle fasce ai lati di Magnani e Coppola. In mediana dovrebbero esserci Duda e Serdar con Suslov e Folorunsho sulle fasce. Infine, la coppia d’attacco sarà composta da Noslin e Swiderski, in vantaggio nel ballottaggio con il francese Thomas Henry.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani; Almqvist, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Roberto D’Aversa.
VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Suslov, Duda, Serdar, Folorunsho; Noslin, Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.