Home » Fantacalcio News » Lecce-Verona, le probabili formazioni

Lecce-Verona, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lecce e Verona

Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Verona, match valido per la 10ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Gotti e Zanetti

Martedì 29 ottobre alle 18:30, il Lecce affronterà il Verona nella gara che aprirà, insieme a Cagliari-Bologna, la 10ª giornata di Serie A, l’unico turno infrasettimanale di questa stagione.

Gotti e il suo Lecce stanno passando un momento difficile, 5 sconfitte nelle ultime 5, tra campionato e coppa Italia. Nell’ultima gara, l’ex Spezia si è dovuto arrendere contro il Napoli, nel match del Maradona perso per 1-0. Un netto miglioramento dal rendimento assente contro la Fiorentina (0-6 al Via del Mare) c’è stato. Il Lecce ha messo in difficoltà il Napoli, rischiando più volte il pareggio.

Anche il Verona ha subito un risalto tennistico negli ultimi tempi. Il 6-1 contro l’Atalanta ha evidenziato dei limiti, già visti nello 0-3 contro il Monza. I punti di distanza con il Lecce, ultimo in classifica, sono 4. L’equilibrio, in Salento, sarà sostanziale.

Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni di Lecce-Verona per questa 10ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Gotti e Zanetti

Il Lecce si sta ritrovando, singolarmente ha dei buoni profili che in questo momento non stanno performando nel collettivo. Falcone, Baschirotto, Gaspar e Gallo lì dietro non si toccano, titolari inamovibili che non sortiscono alcun dubbio per Luca Gotti. Pelmard ha giocato una buona gara contro il Napoli e potrebbe partire titolare. Coulibaly, Ramadani e Pierret si giocano due posti in mediana. Banda, Rafia e Dorgu dovrebbero essere i 3 dietro alla punta, inseguono Oudin e Pierotti per un posto da titolare. Nikola Krstovic rimane l’unica vera punta.

Zanetti dovrà dare tutto anche nel turno infrasettimanale, visto che ad alcuni giocatori ha risparmiato il secondo tempo della débâcle di Bergamo. Montipò tra i pali, la difesa dovrebbe essere formata da Tchatchoua e Bradaric sulle corsie e Magnani e Ghilardi come centrali. A centrocampo con ogni probabilità si rivedranno Belahyane e Duda, mentre i ballottaggi ci sono dalla trequarti in poi. Suslov e Livramento si giocano il posto così come Sarr e Mosquera. Tengstedt e Lazovic, invece, stavolta dovrebbero partire titolari.

Nel Verona non ci sarà Yllan Okou, in seguito a un’infiammazione del tendine d’Achille.

Le probabili formazioni di Lecce-Verona

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelamrd, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Banda, Rafia, Dorgu, Krstovic. Allenatore: Luca Gotti

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Belahyane, Duda; Suslov; Mosquera, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti