Ad aprire la domenica di campionato sarà la sfida tra Lecce e Verona, valida per la 28ª giornata di Serie A. La gara si svolgerà alle 12:30 allo Stadio Via del mare di Lecce. Il match è di vitale importanza per entrambe le squadre che vogliono portare assolutamente a casa i tre punti in ottica salvezza. In attesa di scoprire come andrà a finire, a poco meno di un’ora dal fischio di inizio, gli allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Lecce e Verona.
La squadra di casa, situata attualmente al quattordicesimo posto della classifica, ha raccolto solamente un punto nelle ultime quattro gare disputate. Gli uomini di D’Aversa hanno bisogno di una grande prestazione contro il Verona per ottenere punti fondamentali per allontanarsi ancor più dalla zona retrocessione che in questo momento dista solamente di 2 punti. Per fare ciò, i padroni di casa dovranno fare a meno di Kaba e Dermaku che, a causa dei rispettivi infortuni, hanno concluso la stagione in anticipo.
Il Verona, invece, occupa la diciottesima posizione della classifica. I gialloblù vogliono ad ogni costo dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno ottenuta contro il Sassuolo. Infatti, nel caso in cui dovesse vincere al Via del mare, la squadra allenata da Marco Baroni sorpasserebbe proprio il Lecce che ha solamente due lunghezze di vantaggio sugli avversari. Oltre all’infortunato Cruz, il Verona in difesa dovrà fare a meno dello squalificato Dawidowicz.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.