Home » Fantacalcio News » Lecce-Venezia, le probabili formazioni

Lecce-Venezia, le probabili formazioni

Lecce-Venezia, le probabili formazioni

Hans Nicolussi Caviglia, Venezia (Imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Venezia, gara valida per la 31ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 12:30

Concluse le gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia torna la Serie A, è tempo di 31ª giornata. La domenica si apre con la sfida del Via del Mare tra Lecce e Venezia.

La classifica della squadra pugliese sta peggiorando sempre di più, con la zona rossa davvero vicina. Sono 5 le sconfitte consecutive per i ragazzi di Giampaolo, contro il Venezia arriva però un’occasione d’oro.

Gli arancioneroverdi, nonostante abbiano segnato solamente 1 gol nelle ultime 5 gare, hanno guadagnato 4 punti contro Lazio, Atalanta, Como e Napoli. Arrivano dalla sconfitta contro il Bologna, ma il match contro i giallorossi è praticamente un capolinea.

Vediamo insieme le probabili formazioni di Lecce-Venezia, quindi le possibili scelte di Giampaolo e Di Francesco per questa 31ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Qualche cambio in programma per Giamapaolo, che ha bisogno di dare una scossa ai suoi per una partita cruciale per la salvezza. Nel 4-3-3 solitamente usato dai giallorossi, Falcone è inamovibile, davanti a lui dovrebbe tornare Jean al centro, in coppia con Baschirotto, mentre sulle fasce confermati Guilbert e Gallo. In mezzo al campo Coulibaly, Pierret e Helgason sono pronti a dare compattezza e qualità alla squadra. Davanti dovrebbe tornare titolare Tete Morente, insieme a Pierotti e Krstovic.

Per Di Francesco c’è l’importante ritorno di Nicolussi Caviglia dopo la squalifica, per il resto dovrebbe confermare la formazione vista contro il Bologna. Il modulo rimane il 3-5-2, con Radu a difesa dei pali, davanti a lui Schingtienne, Idzes e Candè. A centrocampo Zerbin e Ellertsson agiranno sulle fasce, mentre al centro Busio e Kike Perez, con il ritorno del centrocampista in prestito dalla Juve. In attacco verso la conferma sia Oristanio che Fila, nonostante la scarsa vena realizzativa dell’ultimo periodo.

Lecce-Venezia, le probabili formazioni
Frederic Guilbert, Lecce (Imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Venezia

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giamapolo

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Busio, Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Fila, Oristanio. Allenatore: Eusebio Di Francesco