Lecce, Umtiti ai saluti: il messaggio di addio sui social
A pochi giorni dalla conclusione del campionato di Serie A 2022/23 è tempo di vacanze e saluti per molti calciatori. È questo il caso del difensore del Lecce, Samuel Umtiti, che, arrivato in estate in prestito dal Barcellona, si appresta a fare ritorno in Catalogna. Dopo aver vissuto una stagione di rinascita a livello fisico e mentale, ed essere stato uno dei protagonisti della salvezza del Lecce, il difensore francese ha voluto salutare tutti i compagni ed i tifosi pugliesi con un messaggio speciale.
Lecce, l’ultimo saluto di Umtiti a compagni e tifosi
Con un post su Instagram, Umtiti ha voluto chiudere la sua avventura a Lecce e ringraziare tutti coloro con cui quest’anno ha vissuto l’impresa salvezza. In cima alla lista dei ringraziamenti il difensore ha inserito il direttore sportivo, Pantaleo Corvino, che è stato l’unico a credere in lui, nel momento in cui era fuori rosa al Barcellona da diverse stagioni e sembrava ormai nella fase calante della sua carriera. Dopo il ds, i pensieri del giocatore transalpino si rivolgono verso i compagni di squadra, l’allenatore Marco Baroni e tutto lo staff. Infine, l’ultimo ringraziamento è per tutti i tifosi, con cui Umtiti si definisce “Legato per sempre”.
Lecce, i numeri della stagione di Umtiti
Il difensore francese era arrivato a Lecce in estate come oggetto misterioso del mercato. In campo non si vedeva da molto tempo, essendo finito fuori rosa al Barcellona e avendo giocato la sua ultima partita, nel dicembre 2021. Per il resto tanta tribuna in blaugrana, per un calciatore di assoluta esperienza e con un palmares invidiabile. Nel 2018, da titolare al fianco di Varane, aveva vinto il mondiale da titolare con la Francia.
Tuttavia il ds Corvino ha creduto in lui nonostante le incertezze e alla fine può dire di aver pienamente vinto la scommessa. Umtiti è diventato uno dei leader della difesa giallorossa, assieme al compagno di reparto Baschirotto. I due hanno composto una coppia molto solida e nelle 25 partite giocate dal classe 93, il difensore francese ha aiutato a mantenere sei volte la porta inviolata. Ora, rientrerà a Barcellona dopo il prestito, con un contratto che scadrà il 30 giugno del 2026 e tanta incertezza sulla prossima meta della sua carriera.