Al 57′ di Udinese-Lecce Samuel Umtiti è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio. Il difensore francese si era fermato sul terreno di gioco pochi minuti prima. Inizialmente era stata portato in campo la barella ma l’ex Barcellona si è rialzato da solo.
Uscito dal campo Umtiti era rientrato ma ha subito capito che non era al meglio: Baroni, infatti, lo ha tolto dal campo mettendo Dermaku, e al momento del cambio il numero 93 si toccava la schiena. Da capire come si evolverà la situazione.
Alla terza presenza in giallorosso, il centrale francese ha dunque accusato il primo problema fisico della stagione, che lo ha costretto a uscire dal campo. A sorpresa, Baroni ha fatto entrare al suo posto Dermaku, in campo per la prima volta quest’anno. Nelle altre partite, il difensore che ha dato supporto al solito Baschirotto è stato Pongracic, che però oggi è rimasto in panchina.
Le motivazioni di questa scelta, probabilmente, sono da attribuire agli evidenti problemi difensivi dei salentini in questa prima parte di stagione. I pugliesi, infatti, sono l’unica squadra insieme al Verona a non aver ottenuto neppure una porta inviolata fin qui nonostante i 16 gol subiti in 13 partite, un dato dignitoso per una neopromossa. Baroni dunque, vuole ruotare il più possibile, alla ricerca di una soluzione definitiva che possa dare i risultati sperati.