Lecce, le ultime su Umtiti dopo l’infortunio alla spalla
Nell’ultima partita di campionata tra Verona e Lecce, entrambe le squadre hanno perso un difensore titolare. Dopo l’infortunio di Dawidowicz nel primo tempo, Baroni nel secondo tempo ha dovuto fare a meno di Samuel Umtiti. Il difensore, infatti, al 72esimo minuto è stato costretto ad uscire dal campo, molto dolorante alla spalla. Di seguito le ultime condizioni sull’infortunio di Umtiti.
Lecce, infortunio per Umtiti: le sue condizioni
Umtiti ha abbandonato forzatamente il campo a causa di uno scontro di gioco con Djuric dove la spalla del francese è rimasta sotto il peso dell’attaccante del Verona. Inizialmente l’ex Barcellona è rientrato in campo provando a resistere, ma poi ha dato forfait, accasciandosi a terra e toccandosi la spalla. Lo staff medico del Lecce è intervenuto immediatamente, con il giocatore visibilmente dolorante. Al suo posto è entrato Alessandro Tuia. Nella giornata di oggi, martedì 24 gennaio, sono arrivate le ultime circa le condizioni del difensore, come si può leggere dal sito ufficiale del Lecce: “Altra seduta mattutina all’Acaya Golf Resort & SPA per i giallorossi. Assenti Dermaku e Pongracic. Blin, Gendrey e Umtiti hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mentre hanno svolto un lavoro personalizzato Gallo e Persson. Domani mattina altro allenamento all’Acaya”.
Episodio sfortunato per Umtiti vittima di un infortunio durante Verona-Lecce. Il difensore è stato un vero e proprio valore aggiunto per la squadra pugliese, riuscendo a dare equilibrio a tutto il reparto difensivo. La sua esperienza è un elemento trainante per il Lecce, non a caso la formazione di Baroni, potrà giocarsi buona chance di permanenza in Serie A proprio grazie al grande contributo fornito fino ad ora da Umtiti.
I numeri di Umtiti con il Lecce
Non una stagione esattamente fortunata per Umtiti. Il difensore francese ha saltato parecchie gare nel corso di questa stagione a causa di una condizione fisica non sempre ottimale. In Serie A, l’ex difensore del Barcellona ha collezionato 7 presenze. Le sua discrete prestazione gli hanno permesso di racimolare una discreta fantamedia: 6,07. Sicuramente un ottimo investimento low-cost per molti fantallenatori.