Fantacalcio News

Lecce, infortunio per Umtiti: la decisione per l’Atalanta

Arrivano brutte per notizie per il Lecce e Marco Baroni in vista della sfida di domenica contro il lunch match contro l’Atalanta. La gara, in programma alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, potrebbe non vedere come protagonista Samuel Umtiti nel Lecce, che oggi si è sottoposto ad una risonanza magnetica in seguito ad un infortunio. Di seguito il comunicato del club con le sue condizioni.

Crediti: Domenico Bari

Lecce, out Umtiti: il comunicato

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Samuel Umtiti si è sottoposto, in data odierna, a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, che ha evidenziato una lieve contrattura alla coscia destra“. (LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI).

Non solo sul francese, il Lecce ha pubblicato un comunicato sull’operazione di Dermaku: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Kastriot Dermaku è stato sottoposto, questa mattina, ad intervento di ernia sport. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore è già stato dimesso“.

Lecce, i numeri di Umtiti e Dermaku

Samuel Umtiti, alla sua prima esperienza in Serie A, finora ha collezionato 11 presenze segna segnare ne fornire assist con una fantamedia di 5.86 e media voto di 6.05. L’assenza di Umtiti per infortunio potrebbe pesare al Lecce anche se l’alto rendimento di Baschirotto potrebbe “ammortizzare” questo problema. Discorso diverso per Dermaku, che quest’anno ha trovato il campo solo in 1 circostanza nel pareggio per 1-1 contro l’Udinese.

Crediti: Domenico Bari

Lecce, i prossimi impegni

La squadra di Marco Baroni, come detto, farà visita all’Atalanta nel prossimo turno domenica 19 febbraio alle 12:30, per poi tornare tra le mura amiche contro il Sassuolo sabato 25 febbraio alle 20:45. Il Lecce tornerà in Lombardia, questa volta a Milano contro l’Inter domenica 5 marzo alle 18:00 per poi ricevere al “Via del Mare” il Torino domenica 12 marzo alle 12:30.

Lecce, Baroni su Umtiti: “Abbiamo deciso di non rischiare, ecco le alternative”

L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha rilasciato importanti aggiornamenti sulle condizioni del difensore francese durante la conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “Per Umtiti c’è affaticamento, non era a posto e abbiamo deciso di non rischiare. Le alternative non mancano, sicuramente Tuia ha tanto da dare ed è una possibilità. Ma sto anche valutando sia Ceccaroni che Romagnoli.”

Published by
Redazione