Lecce, il discorso strappalacrime di Umtiti alla cena di squadra
Il Lecce si è salvato alla penultima giornata e giocherà anche per la prossima stagione in Serie A. Decisiva la vittoria contro il Monza, arrivata grazie alla rete su calcio di rigore di Colombo nel finale. Nelle file dei salentini sono state tante le sorprese quest’anno: da Strefezza a Baschirotto fino ad Umiti. Per il difensore francese, però, bisogna parlare di riconferma. Lo stesso ex Barcellona ha tenuto un discorso nella cena di fine stagione con la squadra.
Lecce, il discorso di Umtiti
Gli uomini di Baroni, infatti, si sono ritrovati in un noto locale in centro città insieme alle famiglie per festeggiare l’obiettivo raggiunto. I giocatori hanno anche regalato un quadro ad Umtiti, tornato protagonista in una piccola realtà dopo un periodo buio in Spagna.
Queste le parole del campione del Mondo con la Francia nel 2018: “Avevo bisogno di sentirmi importante con semplicità. Ho trovato una squadra con persone con un grande cuore e avevo bisogno di questo”.
Nella stagione 2022/23 al Fantacalcio Umtiti ha giocato 23 partite andando a voto su un totale di 24 presenze in Serie A senza però riuscire a portare nessun bonus. Per lui otto cartellini gialli che però non tolgono le prestazioni con cui, insieme al collega Baschirotto, ha aiuto il Lecce a salvarsi