Home » Fantacalcio News » Lecce-Udinese, le probabili formazioni

Lecce-Udinese, le probabili formazioni

Lecce-Udinese, le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante del Lecce (imago)

Le probabili formazioni del match fra Lecce e Udinese: le possibili scelte di Giampaolo e Runjaic per la 26ª giornata di Serie A

La 26ª giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo tra Lecce e Udinese, gara in programma venerdì 21 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare.

La formazione allenata da Marco Giampaolo è reduce da due 0-0 consecutivi ottenuti contro Bologna e Monza, arrivati dopo la vittoria convincente per 1-3 contro il Parma. I giallorossi devono trovare punti salvezza e la sfida contro l’Udinese può essere l’occasione giusta. Ottimo rapporto con lo stadio di casa per il Lecce che negli scontri diretti con le squadre di metà classifica, non ha mai perso.

L’Udinese di Kosta Runjaic, dopo un gennaio complicato, è tornata a fare punti. Infatti i bianconeri sono reduci da tre risultati utili consecutivi, grazie alle vittorie contro Venezia ed Empoli e al pareggio per 1-1 contro il Napoli. La classifica vede l’Udinese occupare il 10° posto a quota 33 punti in una posizione che consente molta tranquillità.

Di seguito, scopriamo quali sono le probabili scelte dei due allenatori per l’anticipo della 26ª giornata di Serie A per Lecce-Udinese.

Le possibili scelte dei due allenatori

Marco Giampaolo, dopo aver ottenuto due pareggi di fila, dovrebbe confermare quasi completamente la stessa formazione scesa in campo contro il Monza. Nella sfida contro l’Udinese, infatti, l’allenatore ex Milan e Torino, potrà contare su tutti i componenti della prima squadra, fatta eccezione per l’indisponibile Marchwinski. In porta, confermatissimo Falcone, garanzia per i giallorossi. La linea difensiva dovrebbe essere la stessa delle ultime uscite, composta da Guilbert, Jean, Baschirotto e Gallo. Potrebbe esserci il ritorno di Gaspar dal primo minuto. Pierret, Helgason e Coulibaly a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo. Il tridente d’attacco, infine, dovrebbe avere come protagonisti Pierotti, Krstovic e Tete Morente, con quest’ultimo al momento in vantaggio su Karlsson.

Kosta Runjaic conosce la difficoltà della gara e per questo dovrebbe essere intenzionato a confermare gli stessi uomini della gara vinta contro l’Empoli. Il passaggio al 4-4-2 ha giovato ai bianconeri, con l’allenatore tedesco che dovrebbe avere pochi dubbi. Sava dovrebbe prendere posto tra i pali, con davanti a lui Kamara, Solet, Bijol e Kristensen a formare il muro bianconero. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Atta a destra ed Ekkelenkamp a sinistra, con l’olandese autore di 3 gol nelle ultime 2 partite. In cabina di regia, verso una maglia dal 1′ Lovric e Karlstrom. Il tandem d’attacco dovrebbe essere formato nuovamente da Lucca e Thauvin, con Sanchez pronto a subentrare.

Lecce-Udinese, le probabili formazioni
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Udinese

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.