Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali
A chiudere la 36ª giornata di Serie A ci saranno le gare tra Lecce-Udinese alle 18:30 e Fiorentina-Monza alle 20:45. La gara del Via del mare sarà fondamentale per gli uomini di Cannavaro, che sfideranno una formazione già matematicamente certa della permanenza nella massima serie del campionato italiano grazie ai 37 punti conquistati. I bianconeri, in caso di vittoria, uscirebbero dalla zona retrocessione, ancorando il Cagliari al 15° posto, a 33 punti in classifica. Alla luce di ciò, Gotti e Cannavaro hanno schierato i loro uomini migliori come si vede nelle formazioni ufficiali di Lecce-Udinese.
Come arriva il Lecce
Come detto in precedenza, grazie alla vittoria ottenuta dal Milan ai danni del Cagliari per 5-1 ha dato la matematica certezza agli uomini di Gotti di restare in Serie A. Un traguardo raggiunto grazie ai 37 punti raccolti in 36 giornate e, in particolare, grazie agli 8 punti conquistati nelle ultime 4 giornate contro Empoli, Sassuolo, Monza e Cagliari. Risultati che si sono dimostrati fondamentali nella corsa salvezza e che potrebbero dare al Lecce una carica in più per finire al meglio il campionato.
Come si presenta l’Udinese
I bianconeri sono ancora impegnati nella corsa salvezza, con 3 gare fondamentali che decideranno il loro destino. L’Udinese dovrà infatti sfidare Lecce, Empoli e Frosinone: tutte gare alla portata che in poco più di 10 giorni stabiliranno il futuro del club. Gli uomini di Cannavaro occupano momentaneamente la 18ª posizione in classifica, a due punti dalla zona salvezza. E il pareggio ottenuto in trasferta contro il Bologna potrebbe dare il giusto slancio ai bianconeri per affrontare al meglio le gare in arrivo.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Udinese
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almquist, Rafia, Dorgu: Krstovic All. Gotti.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehzibue, Wallace, Pajero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. All. Cannavaro.