Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Nikola Krstovic (IMAGO)
Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Udinese, anticipo del venerdì valido per la 26a giornata di Serie A
Lecce e Udinese si preparano per inaugurare il 26o turno di campionato dopo gli impegni europei di alcune squadre di Serie A.
I giallorossi di Marco Giampaolo sono alla ricerca di punti salvezza: la lotta per non retrocedere è infatti più viva che mai, e le squadre coinvolte sono diverse.
Ottimo cammino invece per i bianconeri di Kosa Runjaic, che alla prima stagione in Italia sta conducendo la squadra verso una più che comoda permanenza nella massima serie italiana.
Andiamo ora a vedere le scelte definitive dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Lecce-Udinese.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce è momentaneamente salvo trovandosi al 15o posto in classifica a 25 punti. Importanti per guadagnare il vantaggio di 5 lunghezze sul Parma terzultimo sono stati gli ultimi 3 risultati utili consecutivi, cominciati proprio con la vittoria contro la squadra emiliana al Tardini. Dopodiché hanno seguito i due pareggi a reti inviolate contro Bologna e Monza, due risultati che hanno confermato una buona solidità difensiva da parte dei giallorossi.
Imbattuta da 3 giornate è anche l’Udinese di Runjaic, che di queste 3 partite ne ha vinte ben due. Dopo il successo casalingo contro il Venezia per 3-2, infatti, i bianconeri hanno pareggiato 1-1 al Maradona contro il Napoli di Conte. Nell’ultimo turno è poi arrivata la netta vittoria per 3-0 al Bluenergy Stadium contro l’Empoli. L’uomo del momento è certamente Jurgen Ekkelenkamp, che con 3 gol nelle ultime due si sta rivelando un’importante arma a disposizione dell’allenatore tedesco.

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Gaspar, Berisha, N’Dry, Veiga, Ramadani, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Atta, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto.