Tra i tanti match in programma nella 10ª giornata di Serie A rientra anche Lecce–Torino, in programma sabato 28 ottobre alle 18:00. La squadra di casa è in cerca dei tre punti che gli mancano da quattro giornate ormai. Anche per i granata la situazione è simile: tre sconfitte consecutive senza segnare con la zona retrocessione a sole tre lunghezze. Nelle probabili formazioni del match possiamo vedere ancora i tanti i dubbi da risolvere per i due allenatori di Lecce e Torino, con Juric alle prese con i numerosi infortuni specialmente nel reparto difensivo.
Il modulo resta un 4-3-3 nel quale dal 1′ D’Aversa dovrebbe affidarsi alle proprie certezze, tentando di sfruttare a proprio vantaggio i cambi come fatto lunedì scorso a Udine. Per questo non sembrano in dubbio i pilastri difensivi: Falcone in porta, Gendrey a destra, Pongracic e Baschirotto al centro; ballottaggio a sinistra tra Gallo e Dorgu. In cabina di regia Ramadani, ai suoi lati Kaba ed uno tra Oudin (favorito) e Rafia. La fascia destra offensiva resta zona di competenza di Almqvist, così come l’area di rigore l’habitat di Krstovic; l’allenatore nativo di Stoccarda si tiene, invece, un dubbio su chi schierare titolare a sinistra, dove regge il testa a testa tra Strefezza e Banda.
Juric avrà parecchi grattacapi da risolvere per questa partita, soprattutto in difesa visto che Schuurs si è infortunato al crociato nell’ultima sfida contro l’Inter. Ciononostante il modulo di riferimento sembra comunque reggere su una retroguardia a tre. In porta confermato Milinkovic–Savic. Da braccetto destro dovrebbe adattarsi Vojvoda, di fianco al rientrante Buongiorno e all’esperto Rodriguez.
Bellanova e Lazaro confermati sulle due fasce, mentre il trio di centrocampo dovrebbe prevedere Linetty e Ricci nel ruolo di mezzali, con Gineitis in mediana. Infine, l’arduo compito di interrompere un digiuno realizzativo ormai in vigore da quattro partite spetterà alla coppia Sanabria–Pellegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Ricci, Lazaro; Sanabria, Pellegri. Allenatore: Juric