Lecce contro Torino sarà la sfida valida per il lunch match della 26ª giornata di Serie A. Le due squadre stanno vivendo una stagione abbastanza importante. Non a caso il Lecce dovrebbe avviarsi verso una salvezza abbastanza tranquilla, e il Torino è in lotta per un possibile piazzamento in Conference League. Di seguito andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte da Baroni e Juric in vista di Lecce-Torino.
Il Lecce si trova attualmente al quindicesimo posto con 27 punti, mentre il Torino è decimo a 34 punti. I pugliesi sono reduci da una sconfitta contro l’Inter nella scorsa giornata, mentre i granata hanno vinto un’importantissima sfida contro il Bologna grazie alla rete di Karamoh (leggi qui i voti della 26ª giornata).
Come detto anche in precedenza, il Lecce è reduce dalla sconfitta contro l’Inter, proprio per questo i giallorossi, contro il Torino, avranno tanta voglia di riscatto. Per la gara contro i granata, Baroni dovrà rinunciare a Dermaku, Pongracic e Tuia. Nessun squalificato per i pugliesi ma tra i diffidati ci sono Colombo, Umtiti, Maleh, Banda (leggi qui tutti gli indisponibili in Serie A).
Il Torino vorrà in tutti i modi proseguire la sua striscia di risultati utili dopo la vittoria casalinga contro il Bologna. Per la trasferta di Lecce però, Juric dovrà rinunciare a parecchi calciatori infortunati. Vlasic, Vieira, Lazaro, Karamoh e Zima non saranno infatti della partita. Pesante l’assenza di Karamoh che nelle ultime settimane sembrava essere in un’ ottima forma culminata dal gol vittoria contro il Bologna. Nessun squalificato anche tra le fila del Torino, con i soli Schuurs, Sanabria tra i diffidati.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Banda, Oudin, Voelkerling, Maleh, Lemmens, Cassandro, Pezzella.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk; Radonjic, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Pellegri, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Ricci, Aina, Gineitis, Ciammaglichella, N’Guessan.