Home » Fantacalcio News » Lecce, Strefezza come Muriel: il record del brasiliano in Serie A

Lecce, Strefezza come Muriel: il record del brasiliano in Serie A

strefezza lecce

Sta vivendo un momento magico Gabriel Strefezza che si sta prendendo sulle spalle il Lecce e si sta togliendo anche delle soddisfazioni personali non indifferenti, infatti con il gol realizzato nell’ultima giornata contro la Roma ha eguagliato un record che apparteneva a Luis Muriel con il club pugliese.

Il record di Strefezza col Lecce: eguaglia Muriel

Gabriel Strefezza è sicuramente il leader del Lecce in questo momento. Con le sue prestazioni sta cercando di caricarsi sulle spalle il club pugliese e nelle ultime giornate ha regalato parecchie gioie soprattutto ai fantallenatori che lo hanno scelto. Il brasiliano classe ’97, infatti, ha già collezionato 4 gol in 7 partite, di cui 5 da titolare e due da subentrato. Un ottimo bottino, considerando anche le due gare saltate per infortunio, che gli ha permesso di ottenere una fantamedia di 8.36.

Contro la Roma Strefezza ha realizzato il gol del momentaneo pareggio del Lecce e anche se poi non è bastato, è stato un gol molto importante per il brasiliano: infatti, questa ultima rete è stata la terza consecutiva nelle ultime 3 giornate di Serie A (contro Salernitana, Cremonese e Roma). Gol che gli ha permesso di eguagliare il record di Luis Muriel del 2012. Infatti il colombiano era stato l’ultimo calciatore del Lecce a segnare almeno tre gol in tre gare consecutive di Serie A.

Come gestire Strefezza al fantacalcio

Proprio Strefezza si è espresso così al termine dell’ultima partita:  “In settimana alleno tanto la finalizzazione, voglio segnare il più possibile per aiutare la squadra“. Un segnale non solo per il suo allenatore Baroni, ma anche per i fantallenatori che hanno avuto l’intuizione di prenderlo. Dichiarazioni che lasciano intendere che il centrocampista brasiliano non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Se proprio vogliamo trovare un difetto, in questo momento a Strefezza sta mancando la rifinitura. Alla voce assist c’è ancora il numero zero. Di contro, la costanza con cui sta trovando il gol è piuttosto sorprendente e lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Per i fantallenatori si tratta di un super colpo, visto che nel 4-3-3 di Baroni gioca nel ruolo di ala. Di conseguenza in ottica fantacalcio, pur essendo listato come centrocampista, è da considerare come un attaccante aggiunto. Un’arma imprevedibile che, visti i numeri, può regalare ancora diverse soddisfazioni.

A cura di Cristiano Simeti