Fantacalcio News

Lecce-Spezia, le formazioni ufficiali

Archiviato l’anticipo del venerdì e le tre partite del sabato, la domenica di Serie A si aprirà con lo scontro diretto salvezza tra Lecce e Spezia. Complice la sconfitta del Verona di ieri contro l’Atalanta, questa gara rappresenta un’occasione d’oro per ambedue le squadre di prendere un vantaggio forse decisivo rispetto al terzultimo posto, occupato proprio dagli uomini di Zaffaroni. Sia Baroni che Semplici sono consapevoli della grandissima opportunità che rappresenta questa partita, e di conseguenza schierano il miglior 11 possibile: le formazioni ufficiali di Lecce-Spezia.

Come arriva il Lecce

Il Lecce arriva a questa sfida dopo il pareggio contro la Lazio. Di norma di tratterebbe di un buon risultato, ma la rete di Milinkovic-Savic a tempo quasi scaduto lascia la sensazione di due punti persi dagli uomini di Baroni piuttosto che di uno guadagnato. Quei tre punti avrebbero consegnato alla squadra pugliese un big match per la salvezza aritmetica già in questo turno. In ogni caso, un vittoria oggi porterebbe il Lecce a 5 punti di distacco dal Verona terzultimo, dandogli un margine di sicurezza assolutamente ampio a due sole partite dalla fine del campionato.

Crediti: Domenico Bari

Come arriva lo Spezia

Lo Spezia arriva a questa sfida con una grande spinta di inerzia ed entusiasmo. Quando la situazione sembrava ormai definitivamente compormessa, dopo il sorpasso del Verona, gli uomini di Semplici sono riusciti ad uscire dal momento di crisi battendo a sorpresa, per 2-0, il Milan, tornarno alla vittoria che mancava dal 10 marzo (2-1 contro l’Inter). Lo Spezia è a caccia di tre punti che le consentirebbero di scavalcare il Lecce e di distanziarsi dal terzultimo posto di tre lunghezze.

Lecce-Spezia, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Oudin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Esposito, Ekdal, Bourabia, Reca; Nzola, Shomorodov. All. Semplici

Published by
Redazione