Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Il Lecce di Baroni arriva alla sfida contro il Sassuolo dopo avere battuto a sorpresa l’Atalanta. I giallorossi sono imbattuti da tre giornate consecutive e vogliono continuare il buon momento di forma. Per contro, i neroverdi vengono dalla sconfitta contro il Napoli per 2-0. Una partita, la quale non incide più di tanto sul momento di forma degli ospiti che, nelle ultime cinque giornate di Serie A hanno battuto non solo il Milan di Stefano Pioli, ma anche gli uomini di Gian Piero Gasperini. Entrambe le formazioni arrivano a questo incontro con la voglia di vincere per dare continuità di risultati. Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo.
Come arriva Lecce
Il Lecce ha inanellnato una serie di risultati positivi nelle precedenti gare. I giallorossi arrivano al match contro il Sassuolo dopo avere sconfitto l’Atalanta. Peraltro, i salentini sono imbattuti da tre incontri e hanno strappato un pareggio importante contro la Roma di Josè Mourinho. Quella degli uomini di Baroni è una stagione molto positiva, segnata da buoni risultati, i quali hanno permesso al Lecce di staccare le rivali e posizionarsi al tredicesimo postro in classifica. La salvezza sembra oramai una formalità, ma guai ad abbassare la guardia dato che le inseguitrici, da dopo la sosta, hanno un altro passo e stanno macinando punti importanti.
Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo viene dalla una sconfitta contro il Napoli di Luciano Spalletti. Tuttavia, la squadra, a dispetto del risultato, ha disputato un’ottima gara andando vicina al gol del pareggio pochi minuti dopo la rete del vantaggio di Kvaratskhelia. In seguito, nonostante il gol di Osimhen, Laurientè ha realizzato una marcatura, in seguito annullata con l’intervento del VAR. I neroverdi hanno perso un unico incontro nelle precedenti cinque match e hanno battuto formazioni del calibro di Atalanta e Milan. Gli uomini di Dionisi si trovano al quindicesimo posto in classifica a sette lunghezze sopra la zona retrocessione.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. All. Dionisi