Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Terminati i turni di coppe europee, è tempo di pensare nuovamente alla Serie A. Nell’8ª giornata, tra le tante gare in programma, ci sarà anche Lecce-Sassuolo che andrà in scena allo stadio Via del Mare venerdì 6 ottobre alle 20:45. I salentini vorranno sicuramente vincere per dare continuità a un inizio di stagione positivo, non a caso si trovano al settimo posto a meno tre lunghezze dal Napoli. I neroverdi, invece, dopo le entusiasmanti vittorie contro Juventus e Inter, sono caduti di fronte al Monza nell’ultima di campionato. Considerando l’importanza della sfida tra Lecce e Sassuolo, sia Dionisi che D’Aversa, nelle formazioni ufficiali hanno cercato di scegliere i giocatori che riescono a dare maggiori garanzie.
Come arriva il Lecce
La squadra di D’Aversa arriva a questa gara dopo due sconfitte consecutive contro Juventus e Napoli. Nonostante gli ultimi due risultati negativi, l’inizio di campionato è stato ottimo, non a caso i giallorossi si trovano al settimo posto in classifica con 11 punti. Contro il Sassuolo, Strefezza e compagni, cercheranno di tornare alla vittoria per dare continuità a un avvio di Serie A fino a questo momento sorprendente. Dermaku, Blin e Banda sono i calciatori che non potranno essere a disposizione di D’Aversa a causa di problemi fisici.
Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo arriva da un buon momento nonostante l’ultima sconfitta contro il Monza. Le vittorie contro Inter e Juventus infatti, hanno dato tanta fiducia alla squadra Dionisi. Contro il Lecce quindi sarà una buona occasione per riuscire a ritrovare il successo e proseguire la scia positiva dell’ultimo periodo. Gli emiliani, per la trasferta in Puglia, dovranno rinunciare ad Alvarez, Viti e Matheus Henrique. Quest’ultimo potrebbe rientrare dopo la sosta per le nazionali.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist. Allenatore: D’Aversa
A disposizione: Brancolini, Samooja Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek, Piccoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Vina; Ranci, Boloca; Berardi, Castillejo, Laurentié; Pinamenonti. Allenatore: Dionisi
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Volpato, Thorsvedt, Tressoldi, Defrel