Lecce-Sampdoria sarà la prima gara della domenica di Serie A. Le due squadre si sfidano alle 12.30 al Via del Mare. I padroni di casa sono alla ricerca dei tre punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti cercano di riaccendere le ultime disperate ambizioni di rimonta. Sarà sicuramente una sfida combattuta dati gli obiettivi di entrambe le squadre che sono in piena lotta salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali Lecce-Sampdoria.
La formazione di Marco Baroni non vince una partita in Serie A dal 19 febbraio scorso, contro l’Atalanta. Sei sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra pugliese dal quattordicesimo al sedicesimo posto, con un margine di +4 sul terzultimo posto. L’unico indisponibile per Baroni è Pongracic, per il resto tutti arruoabili gli altri componenti della rosa, alla ricerca di tre punti che sarebbero importantissimi.
La Sampdoria viene da una pesantissima sconfitta a Marassi nello scontro diretto con la Cremonese, che l’ha sorpassata in classifica, lasciandola all’ultimo posto. Stagione difficilissima per gli uomini di Stankovic, che, con sole 3 vittorie in 29 partite, vedono la salvezza lontanissima. Nessuna intenzione di arrendersi, tuttavia, per un gruppo che proverà fino all’ultimo a salvarsi, a partire dai tre punti in palio alle 12.30 al Via del Mare contro il Lecce. Per l’allenatore serbo molti indisponibili, oltre al portiere titolare Audero, anche Pussetto, Conti, De Luca, Malgrida e Yepes.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic