La 3ª giornata di Serie A è ormai in chiusura. In calendario per la giornata del 3 settembre appaiono quattro partite: le prime due sono iniziate alle ore 18:30, mentre il fischio d’inizio delle ultime due arriverà alle 20:45. Nel primo pomeriggio sono scese in campo Inter-Fiorentina e Torino-Genoa. A chiudere la giornata ci penseranno Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana. Con il focus puntato a quest’ultima partita, andiamo ad analizzare come arrivano le due squadre e le loro formazioni ufficiali.
Quando si nomina il Lecce si parla indubbiamente di una squadra che ha sorpreso tutti in queste prime due di campionato. Racimolare 4 punti contro due avversarsi come Lazio e Fiorentina è impresa ardua per la maggioranza delle squadre di Serie A. Perlopiù, il pareggio di Firenze, è arrivato da una situazione di svantaggio, ribaltata poi da Rafia e Krstovic. Andare alla sosta con 7 punti consentirebbe a D’Aversa di di lavorare con grande tranquillità e soddisfazione. Inoltre, attualmente, in infermeria non c’è nessun giocatore.
Così come i giallorossi, anche la Salernitana arriva alla partita da imbattuta. Le gare contro Roma e Udinese sono state archiviate entrambe con un pareggio. L’uomo del momento per il club campano è senza dubbio Candreva: i suoi due gol realizzati contro la Roma sono da rivedere e rivedere; geniale anche l’assist che ha mandato in porta Boulaye Dia contro l’Udinese. Tra gli infortunati figurano Daniliuc – alle prese con un infortunio al metatarso del piede – e Giulio Maggiore, vittima di un fastidio muscolare al polpaccio. Assente anche Boulaye Dia (QUI IL MOTIVO).
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Banda, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Legowsk,i Bradaric; Cabral, Candreva; Botheim. All. Sousa