Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali
La 3ª giornata di Serie A è ormai in chiusura. In calendario per la giornata del 3 settembre appaiono quattro partite: le prime due sono iniziate alle ore 18:30, mentre il fischio d’inizio delle ultime due arriverà alle 20:45. Nel primo pomeriggio sono scese in campo Inter-Fiorentina e Torino-Genoa. A chiudere la giornata ci penseranno Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana. Con il focus puntato a quest’ultima partita, andiamo ad analizzare come arrivano le due squadre e le loro formazioni ufficiali.
Come arriva il Lecce alla gara
Quando si nomina il Lecce si parla indubbiamente di una squadra che ha sorpreso tutti in queste prime due di campionato. Racimolare 4 punti contro due avversarsi come Lazio e Fiorentina è impresa ardua per la maggioranza delle squadre di Serie A. Perlopiù, il pareggio di Firenze, è arrivato da una situazione di svantaggio, ribaltata poi da Rafia e Krstovic. Andare alla sosta con 7 punti consentirebbe a D’Aversa di di lavorare con grande tranquillità e soddisfazione. Inoltre, attualmente, in infermeria non c’è nessun giocatore.
Come arriva la Salernitana alla gara
Così come i giallorossi, anche la Salernitana arriva alla partita da imbattuta. Le gare contro Roma e Udinese sono state archiviate entrambe con un pareggio. L’uomo del momento per il club campano è senza dubbio Candreva: i suoi due gol realizzati contro la Roma sono da rivedere e rivedere; geniale anche l’assist che ha mandato in porta Boulaye Dia contro l’Udinese. Tra gli infortunati figurano Daniliuc – alle prese con un infortunio al metatarso del piede – e Giulio Maggiore, vittima di un fastidio muscolare al polpaccio. Assente anche Boulaye Dia (QUI IL MOTIVO).
Le formazioni ufficiali di Lecce e Salernitana
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Banda, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Legowsk,i Bradaric; Cabral, Candreva; Botheim. All. Sousa