Lecce-Roma, le probabili formazioni: c’è Krstovic, Soulé al posto di Dybala

Matias Soulé, Roma (crediti foto: Domenico Bari)
Le probabili formazioni di Lecce-Roma, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 20:45
Terminata la pausa nazionali ritorna la Serie A, il sabato di questa 30ª giornata si chiude con la sfida tra Lecce e Roma al Via del Mare.
I ragazzi di Giampaolo arrivano da 4 sconfitte consecutive e da solamente 3 reti segnate nelle ultime 6. Dopo 4 gare senza trovare nessun gol e due pareggi di fila, ha perso 1-0 contro Udinese e Fiorentina, mentre nelle ultime due è stata sconfitta da Milan e Genoa.
La Roma vuole invece continuare il periodo positivo, proseguendo nella rincorsa alla Champions League. I giallorossi di Ranieri arrivano da 6 successi consecutivi con un solo gol subito e 5 clean sheet collezionati in questo periodo.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Lecce-Roma, quindi le possibili scelte di Giampaolo e Ranieri per questa 30ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
CONVOCATI: Falcone, Fruchtl, Samooja, Baschirotto, Gallo, Gaspar, Guilbert, Jean, Sala, Tiago Gabriel, Veiga, Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Pierret, Rafia, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Krstovic, Morente, N’dri, Pierotti, Rebic
Giampaolo sembra intenzionato a schierare i suoi col 4-3-3. Falcone confermatissimo in porta, mentre davanti a lui Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo dovrebbero comporre la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero agire come mezzali Coulibaly ed Helgason, mentre Berisha dovrebbe ricoprire il ruolo di playmaker. In attacco certo del posto Krstovic, invece Pierotti e Tete Morente risultano in vantaggio su Karlsson e Banda.
CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Hummels, Kone, Mancini, Ndicka, Nelsson, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Salah-Eddine, Sangaré, Shomurodov, Soulé, Svilar
Ranieri non avrà a disposizione per la trasferta di Lecce: Celik, Rensch, Abdulhamid e Dybala che ha concluso la stagione in anticipo. Recuperato invece Salah-Eddine dopo lo stop in Nazionale. Ci sarà qualche modifica rispetto alla formazione schierata contro il Cagliari, con la conferma del modulo, 3-4-2-1, e di Svilar in porta. La difesa dovrebbe essere composta da Mancini, Hummels e Ndicka, mentre gli esterni a tutta fascia Saelemakers a destra e Angeliño a sinistra. Al centro Cristante e Koné sono pronti a formare un centrocampo di sostanza e qualità, mentre Paredes dovrebbe partire dalla panchina dopo il ritorno transoceanico dall’Argentina. Davanti l’unica punta dovrebbe essere ancora Dovbyk, con alle spalle Soulé e Pellegrini.

Le probabili formazioni di Lecce-Roma
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemakers, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri