Fantacalcio News

Lecce, gol di Baschirotto o autogol di Ibanez? La decisione ufficiale

Pronti, partenza, via: neanche 10 minuti di gioco e il Lecce contro la Roma trova subito il gol del vantaggio. Cross teso di Strefezza dalla destra, colpo di testa di Baschirotto e gol. Il difensore della squadra di Baroni ha esultato per la rete, ma riguardando le immagini a rallentatore è evidente una deviazione: gol di Baschirotto o autogol di Ibanez?

Lecce, gol di Baschirotto o autogol di Ibanez?

Dopo il colpo di testa di Baschirotto la palla ha carambolato sul corpo di Ibanez, finendo poi in rete alle spalle di Rui Patricio. Il regolamento dice che se il tiro era già indirizzato verso la porta, il gol anche in caso di deviazione viene comunque assegnato a colui che ha calciato (in questo caso colpito di testa).

La decisione in materia di gol o autogol non viene presa da fantacalcio.it ma direttamente dalla Lega Serie A. Inizialmente il gol era stato assegnato al difensore del Lecce, con conseguente assist per Strefezza.

Le cose però sono poi cambiare, con la Lega che dopo aver revisionato con attenzione le immagini per capire ha cambiato la sua decisione e ha assegnato l’autogol a Ibanez.

Al fantacalcio quindi i possessori di Baschirotto e Strefezza hanno dovuto rinunciare ai rispettivi bonus. Al tempo stesso, invece, i fantallenatori di Ibanez si ritrovano ora con un pesantissimo -2 in squadra.

Published by
Redazione