Lecce-Roma, le formazioni ufficiali
In occasione della 22ª giornata di Serie A Il Lecce sfida la Roma. In campo alle 18:00 i giallorossi sfidano gli uomini di Mourinho. I salentini affrontano i giallorossi per dare continuità di risultati dopo il successo contro la Cremonese. Per contro, gli ospiti non vogliono vedere allontanarsi il quarto posto in classifica e, in questa partita, puntano alla vittoria. Nell’ultima gara contro l’Empoli la Roma è riuscita a chiudere la partica nei primi sei minuti di gioco. Questa sfida può rivelarsi decisiva per entrambe le formazioni, le quali vogliono dare continuità al proprio ruolino di marcia. Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce e Roma.
Come arriva il Lecce
Il Lecce viene da una vittoria esterna contro la Cremonese, che interrompe un periodo di tre partite senza successi. Gli uomini di Baroni occupano la quattordicesimo posto in classifica a 23 punti. I padroni di casa si trovano in una buona posizione di classifica in quanto distano a nove punti dalla zona retrocessione. I giallorossi vogliono fare risultato nel proprio stadio contro la Roma allo scopo di non perdere terreno in campionato.
Come arriva la Roma
La Roma viene dalla vittoria contro l’Empoli. La squadra di Zanetti non ha apposto resistenze agli attacchi dei giallorossi i quali, sempre su calcio piazzato, hanno realizzato due gol in pochi minuti. Gli ospiti non vogliono perdere il treno per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e devono tenere il passo delle altre formazioni. Attualmente la Roma occupa il quarto posto in classifica a una lunghezza dal Milan di Stefano Pioli, che ha una partita in più. Vincere la sfida di quest’oggi potrebbe portare a un’iniezione di fiducia agli uomini di Josè Mourinho.
Lecce-Roma, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham Allenatore: Mourinho