Lecce-Roma, le formazioni ufficiali

Dovbyk, attaccante della Roma (imago)
Annunciate le formazioni ufficiali di Lecce-Roma, sfida valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma alle ore 20:45
Anche per Lecce e Roma è ripreso il rush finale del campionato. Il Via del Mare sarà lo scenario del sabato sera della Serie A, con l’appuntamento fissato alle 20:45.
Gianpaolo e Ranieri si sfidano per obiettivi opposti, con l’unico desiderio di portare a casa punti. Il Lecce non vince da 6 gare e arriva da 4 sconfitte consecutive. La Roma arriva da 13 risultati utili in campionato, un vero miracolo guardando all’inizio della stagione.
I padroni di casa sono al 17° posto in classifica, a +3 dalla zona retrocessione. La Roma, al 7° posto con 49 punti, è in corsa per l’Europa che conta ma dovrà fare a meno per un po’ di uno dei giocatori con più qualità di tutto il campionato.
Andiamo a vedere le scelte ufficiali di entrambi gli allenatori.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce sembra aver terminato dei benefici della cura Giampaolo. Le 4 sconfitte consecutive (Genoa, Milan, Fiorentina, Udinese) e i 3 punti che mancano dal 31 gennaio, confermano una situazione salvezza sempre più intricata. I salentini non hanno mai fatto punti contro squadre provenienti dalla colonna di sinistra, ad eccezione di Juventus e Bologna (due pareggi). I pochi punti dalla zona calda saranno il leitmotiv fino all’ultima giornata. Il calendario non è dei più rosei, big come Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio sono 4 degli ultimi 9 avversari in stagione.
La Roma si aggrappa a Claudio Ranieri soprattutto dopo un’eliminazione europea che fa ancora male. In campionato il rendimento è straordinario, nessuno ha fatto più punti della Roma (26 pt) nel girone di ritorno (Inter 23 pt, Bologna 21 pt). La serenità data all’ambiente da Ranieri è di certo l’arma in più dei giallorossi, che devono concentrarsi sulle ultime 9 gare per poter staccare un pass in Europa. Il calendario inizia a farsi interessante: Juventus e Lazio saranno i prossimi avversari dei giallorossi.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Roma
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Morente, Rafia, N’Dri, Veiga, Jean, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Pierret, Kaba, Sala.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Pellegrini, Soulé, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Shomurodov, Paredes, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Edinne, Baldanzi, Pisilli, Sangare, El Shaarawy.