Lecce-Roma, le formazioni ufficiali
A pochi attimi dalla sfida del Via Del Mare tra il Lecce e la Roma, sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. Il Lecce proverà a chiudere quanto prima il discorso salvezza. Gli uomini di Gotti vogliono evitare di ricadere in queste ultime giornate nella zona retrocessione. La Roma invece, rivitalizzata dall’arrivo di De Rossi, continua spedita all’inseguimento verso il 4° posto, occupato momentaneamente dal Bologna.
Come arriva il Lecce
I salentini sono reduci dalla vittoria di misura sul campo della Salernitana. Questo +3 ha permesso al Lecce di dare un leggero stacco alla zona retrocessione, occupata al momento da Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Gli uomini allenati da Gotti si trovano al 13° posto con 28 punti, che non garantiscono attualmente la sicurezza della permanenza nella massima serie. In più, quello del Via Del Mare, sarà un incontro con l’amore di una vita per il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone. Ritroverà la Roma, la sua squadra del cuore.
Come arriva la Roma
Ormai è chiaro: l’arrivo di De Rossi sulla panchina dei giallorossi ha restituito una gran dose d’ottimismo e serenità all’ambiente della Roma. I risultati continuano ad arrivare e i capitolini si fanno sotto al Bologna per insidiare la zona Champions. Ora i giallorossi si trovano al 5° posto con 51 punti, a +1 sull’Atalanta che ha però una partita in meno. De Rossi al termine della partita avrà modo di pensare all’incontro della prossima giornata contro la Lazio, che anticiperà il big match dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Roma
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Dorgu; Almqvist, Piccoli, Krstovic. All Luca Gotti.
Cambio dell’ultimo minuto per Sansone che non giocherà e ci sarà Krstovic
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, Zalewski. All. De Rossi