Torna la Serie A, e lo fa dopo giorni feriali tranquilli che hanno visto le squadre concentrarsi in vista della 22ª giornata. Tante le sfide interessanti, partendo da Lazio-Atalanta, passando per Juventus-Fiorentina, giungendo a Sampdoria-Inter e non dimenticando soprattutto Lecce-Roma. Le due squadre vengono entrambe da una vittoria in campionato e si incontrano con l’obiettivo di dare continuità ai risultati. Ci si aspetta una partita da vivere. Per non perdere nemmeno un minuto di Lecce-Roma, ecco dove vedere la partita in streaming o in tv.
I salentini arrivano alla partita con una posizione piuttosto tranquilla. La squadra di Baroni, infatti, è reduce da una vittoria esterna nello scontro diretto contro la Cremonese, terminato con il risultato di 0-2, che le ha permesso di allungare sulla zona rossa. Grazie al conseguente pareggio del Verona contro la Lazio, infatti, i giallorossi si trovano adesso a 9 punti di vantaggio sul 18° posto. Numeri su cui sicuramente si può costruire qualcosa, ma che non permettono al Lecce di cullarsi, per evitare di commettere gli stessi errori di circa 2 settimane fa. I salentini, infatti, prima di uscire vittoriosi da Cremona avevano perso altri due scontri diretti importanti: contro il Verona e contro la Salernitana. Adesso, in casa con la Roma, una prova del nove per cercare di capire a cosa possono ambire Baroni e i suoi.
Dal canto suo, la Roma è reduce da un periodo quasi del tutto buono. I giallorossi, infatti, la scorsa giornata hanno battuto l’Empoli in casa con un secco 2-0 e chiudendo la sfida già al 6′. Nelle due partite precedenti, però, erano arrivate due sconfitte piuttosto brucianti. La prima, giustificata, contro il Napoli in Serie A. Dopo una partita combattuta gli azzurri sono riusciti a sbloccare il pareggio con un gol di Simeone, sancendo di fatto la sconfitta della Roma. Nella partita seguente, poi, i ragazzi di Mourinho sono anche stati eliminati dalla Coppa Italia contro la Cremonese, grande sorpresa della competizione, perdendo 1-2. La trasferta di Lecce, adesso, è una tappa da non sbagliare se si vuole mantenere il 3° posto conquistato meritatamente fin qui.
La partita tra Lecce e Roma, in programma sabato 11 febbraio alle ore 18:00, sarà diretta da Gianluca Aureliano. La diretta del match è affidata a DAZN, che permetterà agli abbonati di guardarla tramite smart tv o in streaming. Nel secondo caso la partita è visibile tramite smartphone, tablet e pc scaricando l’app di DAZN.