Il Lecce se la vedrà con la Roma nell’11ª giornata di Serie A. La squadra pugliese scenderà in campo all’Olimpico domenica 5 novembre alle ore 18:00. La squadra pugliese è stata impegnata in settimana nei sedicesimi di Coppa Italia e ha terminato il proprio percorso nella competizione in seguito alla sconfitta col Parma. La gara di campionato contro i giallorossi può essere l’occasione ideale per dare un segnale chiaro di rivalsa. Roberto D’Aversa sta sciogliendo gli ultimi dubbi sulla probabile formazione con cui il Lecce affronterà la Roma nel weekend.
Il Lecce arriva da due sconfitte consecutive, quella in campionato col Torino e quella in Coppa Italia contro la capolista della Serie B, il Parma. Dopo un fantastico inizio di stagione, i giallorossi hanno decisamente rallentato, tanto che l’ultima vittoria risale ormai al 22 settembre contro il Genoa.
La squadra pugliese dovrebbe scendere in campo all’Olimpico col 4-3-3. Tra i pali naturalmente ci sarà Falcone; linea a quattro che, con ogni probabilità, sarà formata da Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Dorgu. A centrocampo il solito Ramadani in cabina di regia con Rafia e Kaba favoriti su Gonzalez e Oudin per completare il reparto intermedio.
Al posto di Banda, titolare contro il Torino, stavolta dovrebbe partire dal 1′ Gabriel Strefezza, in gol pochi giorni fa in Coppa Italia. Verso la conferma, invece, Almqvist e Krstovic a completare il tridente offensivo. Scalpitano Sansone e Piccoli, anche lui in gol contro il Parma, che partiranno dalla panchina.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa
La sfida tra Roma e Lecce, in programma domenica 5 novembre alle 18:00, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma. Disponibile tramite app per smart tv, tablet, smartphone e naturalmente dal pc.