Lecce, la probabile formazione contro la Lazio
Il Lecce di Marco Baroni torna allo Stadio Olimpico questa sera per affrontare nell’anticipo del venerdì alle ore 20:45 la Lazio di Maurizio Sarri. Un match fondamentale per i salentini che con i 3 punti potrebbero compiere un passo decisivo verso la salvezza. La sconfitta del Lecce in casa contro il Verona ha complicato i piani di Baroni che, contro i biancocelesti, è chiamato ad un’impresa per ottenere punti utili per non retrocedere. Di seguito la probabile formazione contro la Lazio.
La probabile formazione del Lecce contro la Lazio
I salentini vengono da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Verona e Juventus. L’ultima vittoria in campionato risale 28 aprile scorso, quando allo Stadio Via del Mare il Lecce vinse 1-0 contro l’Udinese. Fu una prova di carattere degli uomini di Baroni, che sono chiamati a replicare all’Olimpico questa sera.
La salvezza è distante 4 punti. Lo Spezia ora sarebbe in Serie B, a meno tre dal Verona. Ma ci saranno ancora tre partite da giocare dopo la trentacinquesima e i giochi sono ancora aperti. Anche la Cremonese può sperare ancora, anche se le speranze sono al lumicino.
L’allenatore si aggrappa al suo attaccante migliore, Assan Ceesay, autore fin qui di 6 reti in 30 partite. In difesa, davanti al solito Falcone, dovrebbe agire il solito quartetto difensivo composto da Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo.
A centrocampo la cerniera potrebbe essere composta da Blin, Hjulmand e Oudin. In attacco, oltre al confermato Ceesay, spazio con molta probabilità a Strefezza e Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Ceesay, Strefezza, Di Francesco. All. Baroni