Lecce, infortunio per Pierret: l’esito degli esami
Piove sul bagnato per la squadra di Luca Gotti: gli esami a cui si è sottoposto Pierret hanno evidenziato una lesione all’adduttore
Brutte notizie quelle che arrivano in casa Lecce. La società giallorossa, che già presentava diversi infortunati, deve fare i conti con un’altra assenza.
Il club ha infatti comunicato che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Pierret hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra.
L’infortunio di Pierret arriva in un momento delicato per il Lecce, che si prepara ad affrontare alcune partite cruciali in campionato. La squadra salentina ha già dovuto fare i conti con vari problemi di infortuni dall’inizio della stagione e ora dovrà trovare nuovi equilibri.
L’allenatore Luca Gotti perderà così uno dei suoi uomini chiave a centrocampo per un periodo che potrebbe estendersi fino a quattro settimane.
Infortunio per Pierret
Il calciatore francese del Lecce si è sottoposto in mattinata a esami medici specifici che hanno riscontrato una lesione di secondo grado alla coscia destra. Nonostante i tempi di recupero non siano ancora stati ufficializzati, dalle prime indiscrezioni risulta che il classe 2000 potrebbe rimanere lontano dai campi per un mese circa.
Durante la mattina di oggi, il Lecce ha emesso il comunicato sull’infortunio di Pierret attraverso i propri canali ufficiali: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Balthazar Pierret si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra”.
Quante partite salta Pierret
Il Lecce non ha specificato i tempi di recupero, ma per infortuni di questo tipo in genere sono necessarie almeno quattro settimane di stop. Da capire se il calciatore stesso e lo staff medico vorranno provare ad accorciare lo stop, forzando il ritorno in campo prima del previsto.
A meno di controindicazioni, Pierret salterà con ogni probabilità le prossime partite contro Empoli, Venezia e Juventus. Il francese potrebbe (se tutto andrà per il verso giusto) tornare per la sfida di campionato contro la Roma, in programma il 7 dicembre allo Stadio Olimpico.