Lecce-Parma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida delle 20:45 di sabato 21 settembre tra il Lecce di Luca Gotti e il Parma di Fabio Pecchia
Già venerdì torna sugli schermi dei più grandi appassionati di calcio e di Fantacalcio la Serie A, che nel corso della settimana ha lasciato spazio alla Champions League. Il nuovo format ha esordito, con cinque squadre italiane impegnate nella massima competizione europea.
Juventus, Inter, Milan, Bologna e Atalanta. Queste le italiane che hanno disputato la prima giornata della nuova competizione, che non ha riservato poche sorprese. Venerdì sera, però, torna in campo il campionato con due anticipi. Il primo tra il Cagliari di Davide Nicola e l’Empoli di Roberto D’Aversa si giocherà all’Unipol Domus alle 18:00; il secondo tra Verona e Torino al Bentegodi alle 20:45.
Non mancheranno, inoltre, i big match. Sabato alle 18:00 toccherà alla Juventus di Thiago Motta ospitare il Napoli di Antonio Conte, mentre domenica sera, ore 20:45, andrà in scena il derby tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca.
Sabato sera, invece, sarà il turno di Lecce e Parma affrontarsi al Via del Mare. In vista dell’incontro, sembrerebbero le seguenti le probabili formazioni tra il Lecce di Luca Gotti e il Parma di Fabio Pecchia.
Le possibili scelte di Gotti e Pecchia
Avvio di stagione complesso per il Lecce di Luca Gotti, che si è trovato di fronte due big del campionato nelle prime due uscite: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e l’Inter di Simone Inzaghi. Adesso cercherà di riprendersi nella partita casalinga con il Parma. Le scelte di formazioni prevedono pochi cambi e solo nel reparto offensivo. In porta ci sarò il solito Falcone, davanti a lui Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. In mediana non si toccano Ramadani e Pierret. La linea dei trequartisti dietro al titolare Krstovic vedrà il rientro dalla squalifica di Dorgu, affiancato da Rafia in posizione centrale e Rebic a destra.
Autentica rivelazione d’inizio stagione il Parma di Fabio Pecchia, promotore di un calcio divertente e votato all’attacco grazie alle scorribande offensive di velocisti come Man e Mihaila. L’ultimo citato però potrebbe trovare solo la panchina nel match in trasferta a Lecce, al suo posto Hernani. Ancora l’intoccabile Man a destra e Cancellieri a sinistra, i quali dovranno dare supporto a Bonny. Viste squalifiche e infortuni a centrocampo, le scelte sono quasi obbligati: Sohm e Bernabé sicuri del posto. La difesa sarà la medesima che ha affrontato l’Udinese lunedì scorso, con Delprato, Circati, Balogh e Coulibaly che completeranno il quartetto davanti al rientrante (dalla squalifica) Suzuki.
Le probabili formazioni di Lecce-Parma
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia, Rebic; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.