Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali
A pochi giorni dalla conclusione del turno infrasettimanale, la serie A ricomincia con la sfida tra Lecce e Napoli, valevole per la 7ª giornata. Al Via del Mare andrà in scena l’incontro tra la 5ª e la 6ª della classe, che vede il Lecce grande rivelazione del campionato a quota 11 punti. Stessi punti per il Napoli che cercherà di dar seguito alla grande vittoria di mercoledì contro l’Udinese per rilanciarsi in classifica e agganciarsi alle spalle delle milanesi, al terzo posto in classifica. Dunque vediamo le scelte degli allenatori per le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli.
Come arriva il Lecce
Come anticipato, il Lecce dopo 6 giornate di campionato si trova, non a caso, al sesto posto in classifica. I giallorossi vengono da dalla prima sconfitta stagionale allo Stadium contro Juventus, ma in casa vantano il bottino pieno.
Sono 3, infatti, le vittorie casalinghe su 3 match disputati contro Lazio, Salernitana e Genoa che hanno permesso ai ragazzi allenati da D’aversa di puntare alle zone alte della classifica.
Come arriva il Napoli
Il Napoli è alla ricerca della 3ª vittoria in campionato. Con 2 pareggia ed una sola sconfitta in casa contro la Lazio, si trova al momento fuori dalla zona Champions, a pari punti proprio con il Lecce. Proverà a strappare i 3 punti in casa dei giallorossi forti anche di uno Kvaratskhelia ritrovato ed un Osimhen in cerca di conferma dopo la grande prestazione al Maradona contro l’Udinese (4 gol in 6 gare).
I ragazzi di Garcia vengono da 5 punti nelle ultime 3 partite di campionato, per cui cercheranno di ottenere i 3 punti fondamentali per ristabilirsi in zona Champions e dare la caccia all’Inter capolista.
Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom,Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia.