29ª giornata di Serie A che si giocherà in anticipo per evitare di scendere in campo in concomitanza della domenica di Pasqua. Le 10 partite si esauriranno tra venerdì e sabato. Il turno è stato aperto dall’Inter, ospitata sul campo della Salernitana. A seguire, spazio alla capolista Napoli, che scende in campo allo stadio Via del Mare di Lecce. Gli azzurri vogliono prontamento riscattare la sonora sconfitta per 4-0 subita contro il Milan. Un risultato positivo, inoltre, darebbe morale a tutta la squadra in vista dell’andata dei quarti di finale di Champions League, che si giocherà mercoledì proprio contro i rossoneri. Il Lecce, invece, cerca punti per ampliare il gap rispetto al Verona, terzultimo in classifica. Ecco allora le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli.
Il Lecce di Baroni sta vivendo una fase della stagione piuttosto complicata. Dopo più di un mese senza vittorie, il club pugliese si ritrova al 15° posto in classifica con 8 lunghezze di vantaggio dal terzultimo posto. Dopo la vittoria contro la Cremonese e il bel pareggio contro la Roma, per il Lecce sono arrivate 6 sconfitte consecutive. Pensare di interrompere questa striscia proprio contro la capolista è difficile, ma all’andata un gran gol da fuori di Colombo aveva regalato il pareggio alla squadra di Baroni. Uno dei pochissimi passi falsi del Napoli in questa stagione.
La netta e pesante sconfitta interna subita dal Milan potrebbe aver minato qualche certezza in casa Napoli. Il discorso scudetto sembra in ogni caso chiuso, con i punti di vantaggio sulla Lazio seconda che restano 16. Sarà però interessante vedere come gli azzurri reagiranno dopo una sconfitta così ampia. Da non sottovalutare poi il prossimo impegno in Champions League, che sarà certamente un pensiero nella mente dei giocatori e di Luciano Spalletti. Anche per questo non sorprendono i cambi rispetto alla formazione titolare che ci siamo abituati a vedere in questa stagione.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.