Home » Fantacalcio News » Lecce-Monza, le probabili formazioni
Monza-Lecce, le probabili formazioni: c'è Dany Mota

Dany Mota (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Monza, match valido per la 16ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Giampaolo e Nesta

Dopo il turno infrasettimanale delle coppe europee, torna la Serie A. La domenica si apre con il lunch match tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente diversi: Lecce-Monza, in programma per le 12:30.

Al Via del Mare, gli animi sembrano essersi riaccesi in un impeto. Il Lecce di Giampaolo si presenta con più consapevolezza e più tenacia in campo, proprio quella mostrata nella quattordicesima giornata contro la Juventus, che si è dovuta accontentare di un pareggio. Lo scorso weekend è poi arrivata la sentenza pesante contro la Roma di Ranieri per 4-1, portando cosi il Lecce alla prima sconfitta in campionato dopo l’insediamento del nuovo allenatore.

Musica diversa quella che riecheggia in casa Monza. Squadra in crisi di risultati, con la vittoria che manca dal 21 ottobre (match vinto dai biancorossi contro il Verona per 0-3). Nelle ultime 5 partite, sono arrivate tre sconfitte e due pareggi, che hanno minato la stagione, facendo affondare la squadra di Nesta in 19°posizione in classifica, a due lunghezze dall’apice della zona salvezza.

Ora spazio alla sfida e ai due allenatori: ecco quindi le possibili scelte di Giampaolo e Nesta per Lecce-Monza, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

Le probabili scelte dei due allenatori

Il Lecce torna tra le mura amiche dopo la disfatta dell’Olimpico per cercare vendetta. La squadra giallorossa si dovrebbe disporre in campo con il rodato 4-3-3, affidando a Falcone la guida della retroguardia tra i pali. La linea difensiva vede Guilbert e Dorgu sulle corsie esterne, mentre Baschirotto e Jean formano la coppia centrale. A centrocampo, Coulibaly e Ramadani garantiscono dinamismo e copertura, affiancando Rafia, incaricato di creare gioco e supportare il reparto l’attacco. Il tridente offensivo, straripante di fisicità e di concretezza, è composto da Pierotti e Tete Morente sugli esterni, pronti a sfruttare la loro velocità, e Krstovic come terminale centrale, pronto a finalizzare le azioni dei compagni per superare quota 3 alla voce gol stagionali.

Scelta del modulo diversa per Nesta, pronto a dare fiducia ancora una volta al suo 3-4-2-1: Turati pronto a presidiare i pali, dietro una solida linea a tre composta da Izzo, Marí e Carboni. Sulle fasce, Pedro Pereira e Kyriakopoulos garantiscono corsa e spinta, mentre in mediana Bianco e Bondo offrono equilibrio tra interdizione e costruzione di gioco. Sulla trequarti, Maldini agisce in tandem con Mota, sfruttando il suo estro non sempre concreto ma con tanta visione, per supportare l’unica punta, Djuric, incaricato di finalizzare le azioni offensive della squadra.

Lecce-Monza, le probabili formazioni
Daniel Maldini, centrocampista Monza (IMAGO

Lecce-Monza, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Giampaolo
I CONVOCATI: 98 Borbei, 32 Samooja, 30 Falcone, 1 Früchtl, 6 Baschirotto,12 Guilbert,19 Jean, 2 Pelmard, 5 Berisha, 29 Coulibaly, 14 Helgason, 77 Kaba, 36 Marchwiński, 27 McJannet, 10 Oudin, 8 Rafia, 20 Ramadani, 23 Burnete, 13 Dorgu, 40 Hasa, 9 Krstović, 7 Morente, 50 Pierotti, 3 Rebić, 11 Sansone

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Maric. Allenatore: Alessandro Nesta
I CONVOCATI: 4 Izzo, 5 Caldirola, 10 Caprari, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 42 Bianco, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 52 Postiglione, 55 Martins, 57 Colombo, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos.