Home » Fantacalcio News » Lecce-Monza, le formazioni ufficiali
Lecce-Monza, le formazioni ufficiali

Nikola Krstović, attaccante Lecce (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Monza, match in programma domenica 15 dicembre, valevole per la 16ª giornata di Serie A

Il Via del Mare si prepara ad ospitare Lecce-Monza, una gara che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza tra due squadre alla ricerca di punti chiave per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

I giallorossi sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-1 subita allo Stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri, gara in cui il Lecce era riuscito addirittura a chiudere il primo tempo in parità. Vincere contro il Monza permetterebbe loro di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ora distante solo una lunghezza.

Per il Monza, invece, questa è una gara da non sbagliare per restare sulla scia delle dirette concorrenti. I biancorossi arrivano alla gara del Via del Mare dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Udinese, lasciando gli uomini di Nesta in piena zona retrocessione a quota 10 punti.

Vediamo insieme quelle che sono le scelte di Marco Giampaolo e Alessandro Nesta per la sfida tra Lecce e Monza.

Come arrivano le due squadre

L’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce ha portato sicuramente una ventata di aria fresca sia in termini di risultati che di gioco. Un miglioramento che ha permesso difatti ai giallorossi di conquistare 4 punti nelle ultime tre uscite, nonostante le ardue sfide contro Juventus prima e Roma poi. Un rendimento che ha permesso al Lecce di uscire difatti dalla zona retrocessione fino a quel momento occupata.

Chi è ancora nella zona pericolosa della classifica è il Monza di Alessandro Nesta. A pesare è sicuramente il digiuno dalla vittoria che dura da circa due mesi. L’ultima volta fu difatti il 21 ottobre, quando i biancorossi passarono sul campo del Verona con un netto 3-0, tra l’altro l’unica vittoria del Monza in questa Serie A. Un rendimento che Nesta è chiamato a invertire per cercare di portare la sua squadra in zone di classifica più tranquille.

Lecce-Monza, le formazioni ufficiali
Daniel Maldini, centrocampista Monza (IMAGO)

Lecce-Monza, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Sensi, Pedro Pereira, Forson, Maric, Valoti, D’Ambrosio, Carboni, Postiglione, Martins, Colombo.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Mota. Allenatore: Alessandro Nesta

A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Rebic, Oudin, Sansone, Helgason, Ramadani, Burnete, Mcjannet, Marchwinski, Hasa, Kaba.