Lecce-Milan, gol di Blin o autogol di Theo Hernandez? La spiegazione
Dopo le partite di Coppa Italia, torna in campo la Serie A. Nel primo tempo di Lecce-Milan, partita valida per la 18a giornata del campionato, i padroni di casa si sono portati subito in vantaggio trovando il gol dell’1-0 al 3′ minuto. Tuttavia in un primo momento non è stato chiaro chi fosse l’autore del gol che ha regalato il vantaggio al Lecce contro il Milan: si tratta di gol di Alexis Blin o autogol di Theo Hernandez? La decisione della Lega Serie A.
Lecce-Milan, la decisione della Serie A: autogol di Theo Hernandez
Appena 3 minuti dopo il fischio d’inizio, Di Francesco ha approfittato di un errore difensivo del Milan per rubare il pallone sulla trequarti avversaria. L’ala giallorossa ha quindi crossato in area di rigore, dove Theo Hernandez non è riuscito a spazzare. Alle sue spalle è arrivato il connazionale Alexis Blin e, dopo un contrasto fra i due, la palla è entrata in porta, regalando il vantaggio al Lecce.
Dopo qualche minuto di incertezza, la Lega Serie A ha assegnato la rete a Theo Hernandez, autore di un autogol che ha portato in svantaggio i rossoneri. Non è quindi +3 per chi ha schierato Blin, ma -2 per chi ha messo in campo Theo Hernandez. Brutte notizie dunque per i fantallenatori del terzino francese, che si trovano ora penalizzati da un pesante malus.
La situazione del Milan in classifica
Dopo la larga vittoria del Napoli ai danni della Juventus, il Milan potrebbe approfittarne per superare i bianconeri in classifica e raggiungere il secondo posto. Tuttavia, contrariamente alle aspettative, il Lecce si sta rivelando un avversario particolarmente ostico per i rossoneri.
Dopo l’autorete di Theo Hernandez, infatti, i padroni di casa hanno trovato il gol del raddoppio con Baschirotto, allungando ulteriormente. La situazione si fa adesso ancora più difficile per la squadra di Pioli, che dovrà cercare di ribaltare il risultato nel secondo tempo del match.