Le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori in vista di Lecce-Milan. La grande novità nell’11 di partenza dei rossoneri è quella di lasciare in panchina Loftus-Cheek per far giocare Pobega. L’ex Chelsea è rimasto fermo per 40 giorni a causa di un infortunio, per giunta è reduce da una grande partita contro il PSG in cui ha speso tanto, proprio per questo Pioli ha preferito tenerlo a riposo.
Dopo l’importantissima vittoria in Champions League contro il PSG, il Milan deve ritrovarsi anche in campionato. In Serie A la vittoria manca dal match prima della sosta contro il Genoa; la squadra di Pioli ha collezionato soltanto 1 punto nelle ultime 3. Contro l’Udinese, lo scorso weekend, c’è stata una sconfitta dolorosa per 1-0, mentre nell’ultima trasferta i rossoneri si sono fatti rimontare due gol di vantaggio dal Napoli.
La sconfitta in casa della Roma nei minuti di recupero è stata una doccia fredda per la squadra di D’Aversa. Il match contro i giallorossi rappresenta un po’ l’emblema dell’ultimo periodo del Lecce: la squadra crea tanto ma finalizza poco, e i risultati negativi ne sono una conseguenza. Al Via del Mare l’ultima vittoria risale al 22 settembre contro il Genoa, da lì in poi soltanto 2 punti conquistati in 6 giornate.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Reijnders; Chukwueze, Pobega, Leao; Giroud. All. Pioli