Home » Fantacalcio News » Lecce-Lazio, le probabili formazioni

Lecce-Lazio, le probabili formazioni

Lecce-Lazio. le probabili formazioni

Nikola Krstovic, attaccante del Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Lazio, gara valevole per la 17ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Giampaolo e Baroni

Il penultimo sabato del 2024 si chiuderà alle 20:45, con la sfida del Via Del Mare tra il Lecce e la Lazio, in un match tutt’altro che scontato per la squadra di Mister Baroni.

Il Lecce, attualmente al 14° posto in classifica, arriva dalla vittoria casalinga contro il Monza per 2-1 grazie ai gol di Tete Morente e di Nikola Krstovic. La cura Giampaolo, subentrato all’esonerato Luca Gotti avvenuto alla 13ª giornata, pare cominciare a dare i suoi frutti. Infatti l’allenatore ex Milan e Torino, ha conquistato 7 punti, grazie alle vittorie contro Venezia e Monza, e il pareggio contro la Juventus, conquistato all’ultimo minuto grazie a Rebic.

La Lazio di Baroni si deve scrollare di dosso la bruttissima prestazione dell’Olimpico, conclusasi con la sconfitta per 0-6 contro l’Inter. Risultato tennistico per Baroni, che al termine del match si è assunto le responsabilità della sconfitta. Passo falso, dunque, per i biancocelesti che fino a ora avevano ottimamente figurato sia in campionato che in UEFA Europa League. Nonostante la pesante sconfitta, comunque, la Lazio è ancora nelle zona Europa di classifica occupando la 5a posizione a quota 31 punti.

Vediamo ora di seguito le probabili formazioni di Lecce e Lazio, in vista della gara che si giocherà sabato 21 dicembre alle ore 20:45.

Le probabili scelte dei due allenatori

Marco Giampaolo deve dare continuità agli ottimi risultati conquistati fino a ora e per mettere in difficoltà la Lazio, dovrebbe confermare la formazione iniziale che ha battuto settimana scorsa il Monza. Infatti, il 4-3-3 dovrebbe vedere tra i pali il confermatissimo Falcone, con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu a comporre la linea difensiva. I tre di centrocampo dovrebbero essere Coulibaly, Berisha e Rafia, a sostegno delle due ali Pierotti e Morente, con Krstovic come unica punta, tornato al gol dopo diverse settimane a secco.

La Lazio di Baroni, invece, deve dimenticare velocemente la sconfitta contro l’Inter, anche se la trasferta del Via del Mare, appare tutto tranne che semplice. Infatti, di 16 punti conquistati, i giallorossi ne hanno ottenuti ben 12 in casa a conferma della difficoltà della sfida. Il mister biancoceleste, rispetto alla gara contro i nerazzurri dovrebbe cambiare qualcosa. Dovrebbe recuperare i propri centrali difensivi Baroni, che dovrebbe optare per il consueto 4-2-3-1. Davanti a Provedel, infatti, dovrebbero esserci Gila e Patric visto che Romagnoli partirà per Lecce ma non è al 100%; Lazzari e Tavares sugli esterni. I due mediani dovrebbero essere ancora Guendouzi e Rovella a supporto dei trequartisti Isaksen, Dia e Zaccagni dietro all’unica punta Castellanos, con Pedro pronto a subentrare.

Lecce-Lazio. le probabili formazioni
Mattia Zaccagni, ala della Lazio (imago)

I convocati del Lecce

I CONVOCATI DI MARCO GIAMPAOLO: Borbei; Falcone; Früchtl; Samooja; Baschirotto; Bonifazi; Guilbert; Jean; Berisha; Coulibaly; Helgason; Kaba; Marchwiński; Oudin; Pierret; Rafia; Ramadani ;Burnete; Dorgu; Hasa; Krstović; Morente; Pierotti; Rebić; Sansone

Le probabili formazioni di Lecce-Lazio

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni