Problemi in casa Lecce, durante la sosta per le Nazionali. Nel corso della sfida tra Montenegro e Bulgaria, valida per le qualificazioni europee, Krstovic è stato sostituito per un affaticamento. Il giocatore giallorosso, nella giornata di oggi 11 settembre, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi e ai fantallenatori.
Durante il secondo tempo, al minuto 31′, l’attaccante montenegrino è stato sostituito per un affaticamento muscolare e per conati di vomito, non riuscendo a stare in campo. È scattata subito preoccupazione, in quanto la punta è stata portata in barella fuori dal campo. Il pessimismo, però, si è trasformato in ottimismo quando Krstovic è scattato dalla panchina ad esultare dopo il gol segnato negli ultimi minuti del match. Intanto, il Lecce ha pubblicato un comunicato in merito: “L’U.S.Lecce comunica che, dopo aver sentito il responsabile della Nazionale del Montenegro, il calciatore Nikola Krstovic è stato sostituito al 31’ del secondo tempo della gara Montenegro – Bulgaria per conati di vomito dovuti ad affaticamento”. Il giocatore dunque farà rientro in Salento, dove in questi giorni si sottoporrà a dei controlli.
In queste ore, poi, Krstovic ha usato il proprio profilo Instagram per rincuorare tifosi e fantallenatore. Ha messo, infatti, una storia con l’immagina della sua uscita in barella scrivendo: “I’m ok guys, se you in Italy soon!. Il giocatore, quindi, ha comunicato di stare bene e, probabilmente, è proiettato già alla prossima giornata.
In queste prime tre gare di campionato, Krstovic ha realizzato 2 gol nelle prime due gare giocate. Avvio da sogno per la punta classe 2000, che però ora è a rischio per la gara contro il Monza del 17 settembre. Chi potrebbe allora sostituire l’attaccante montenegrino se non dovesse recuperare in tempo per la 4ª giornata? A D’Aversa potrebbe balenare l’idea di schierare nuovamente Strefezza da falso 9, come già accaduto in queste prime uscite. Contro Lazio e Fiorentina, infatti, il fantasista brasiliano è stato schierato al centro dell’attacco, con ai lati Banda e Almqvist.
Un’altra pista percorribile è quella che porta a Roberto Piccoli, arrivato dall’Atalanta negli ultimi giorni di mercato. Nella 3ª giornata contro la Salernitana, Piccoli è subentrato proprio a Krstovic. Strefezza invece, anche lui partito dalla panchina, ha preso il posto di Banda. Per caratteristiche fisiche, l’ex Empoli e Hellas Verona tra le altre, assomiglia di più a Krsovic rispetto a Strefezza. Il brasiliano è però l’uomo in grado di alzare notevolmente il livello tecnico della squadra.