Fantacalcio, come cambierebbe il Lecce con Karlsson
Lecce che sta per chiudere per l’arrivo di Jesper Karlsson dal Bologna. Ecco come cambierebbero i giallorossi con il suo arrivo
La sconfitta con il Como nello scorso turno di campionato ha complicato e non poco il cammino del Lecce. Momentaneamente al 17° posto in classifica, gli uomini di Giampaolo sono a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione occupata da Cagliari, Venezia e Monza.
Ecco perché, con l’imminente sessione di calciomercato invernale, i giallorossi si preparano a concludere un’operazione di mercato che vedrebbe Jesper Karlsson lasciare Bologna direzione Lecce. Un colpo importante per cercare di migliorare i dati di un reparto offensivo che conta solo 11 gol fatti.
Il poco minutaggio riservatogli da Italiano, con solo 3 partite dal 1′, hanno portato lo svedese a guardarsi intorno alla ricerca di più spazio per dimostrare le proprie qualità.
Giocatore dotato di una notevole velocità e grande capacità di creare pericoli sulla fascia, Giampaolo avrebbe dalla sua un’arma importante per il proprio reparto d’attacco. Per quanto riguarda il costo dell’operazione, il Lecce lo preleverebbe dal Bologna con la formula del prestito secco gratuito fino al termine della stagione.
Quale ruolo per Karlsson?
Con Vincenzo Italiano, Jesper Karlsson è stato impiegato maggiormente sulla corsia di sinistra nel tridente d’attacco, spesso al posto di Ndoye. Un ruolo che gli permetteva di rientrare sul destro e tentare la conclusione sul secondo palo. A Lecce avrebbe l’opportunità non solo di avere più spazio, ma troverebbe soprattutto un allenatore che sta facendo del 4-3-3 il suo modulo prediletto.
Nelle ultime settimane, la corsia di sinistra in casa Lecce è stata occupata spesso da Tete Morente, autore di prestazioni autorevoli e reduce da due gol nelle ultime tre gare. Da capire dunque se l’ex Sampdoria punterà subito sulle qualità del 1998, oppure se opterà per un cambio modulo per sfruttare appieno il talento di entrambi.
I numeri al Fantacalcio
Un rendimento che stenta a decollare per Jesper Karlsson in questa prima parte di stagione. Tuttavia, il risultato non era stato positivo neanche l’anno scorso con Thiago Motta. Nella stagione 2023/2024, l’ex Az Alkmaar era stato impiegato appena 4 volte dal 1′, restando a secco tra gol e assist.
Una delusione per tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui a inizio stagione: lo svedese concluse l’anno con una media voto di 5,92, così come la fantamedia, anche in questo caso ferma a 5,92. Quest’anno, però, la musica non è cambiata di molto nonostante un gol messo a segno nella gara contro la Roma. La sua media voto è scesa a 5,79, seppur la fantamedia ha registrato un lieve aumento sino a 6,14. Il trasferimento al Lecce potrebbe però rappresentare una svolta decisiva in ottica Fantacalcio. Qualora il suo passaggio ai giallorossi si dovesse concretizzare, il consiglio è di tenerlo nel caso in cui non abbiate un’emergenza in termini di voto “sicuro”.