Convocati Juventus – Vincere per provare a superare la delusione dei gironi di Champions League: la Juventus non può sbagliare nella sfida contro il Lecce. La pesante sconfitta contro il Benfica ha definitivamente eliminato i bianconeri dalla massima competizione europea. Alla squadra di Allegri non resta che concentrarsi sul campionato, oltre alla sfida con il PSG che sarà indispensabile per strappare un posto in Europa League.
La Juve, però, non è nel momento più fortunato dal punto di vista degli infortuni. L’ultimo della lista è quello di Dusan Vlahovic, tornato malconcio dalla trasferta di Lisbona e ufficialmente assente per la gara con il Lecce. “Ha ancora fastidio” ha dichiarato Massimiliano Allegri in conferenza. Ma l’attaccante serbo non è l’unico degli assenti eccellenti.
Oltre a lui, mancherà anche Manuel Locatelli per ragioni personali. I due si aggiungono agli assenti annunciati: Bremer, Paredes, Di Maria, De Sciglio, Pogba e Chiesa. Di seguito, la lista dei convocati della Juve completa.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
DIFENSORI: Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;
CENTROCAMPISTI: McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli;
ATTACCANTI: Milik, Kean, Iling-Junior, Soulé, Compagnon.
Allegri è dunque costretto a pescare pesantemente dalla Juventus Next Gen. Oltre al solito Miretti, ormai a pieno titolo un giocatore della prima squadra, saranno a disposizione Iling-Junior, Soulé e Compagnon. Contro il Benfica, l’ingresso dell’ala inglese ha cambiato la partita, consentendo alla Juve di sperare nella rimonta. L’unica presenza in Serie A è arrivata contro l’Empoli nell’11ª giornata: contro il Lecce, potrebbe trovare nuovamente spazio un giovanissimo.