Lecce, intervento chirurgico per Banda: i tempi di recupero
L’esito dell’intervento chirurgico al quale si è sottoposto l’attaccante del Lecce a seguito della frattura del malleolo mediale sinistro
Arrivano buone notizie in casa Lecce. Questa mattina Banda si è sottoposto all’intervento chirurgico a seguito della frattura del malleolo mediale sinistro.
Il giocatore si era fermato durante la sfida contro l’Empoli. L’esito degli esami aveva evidenziato la frattura. Fin da subito si era preventivato un lungo stop e oggi è arrivata la conferma.
L’esterno d’attacco classe 2001 rientrerà tra circa 3 mesi. In questo periodo di tempo Giampaolo dovrà fare a meno delle sue qualità.
Vediamo insieme il comunicato del club e i prossimi impegni della squadra giallorossa.
Lecce, il comunicato su Banda
Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società: “L’U.S. Lecce comunica che in data odierna il giocatore Lameck Banda è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro. L’intervento è stato eseguito presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) dal Dott. Lorenzo Di Mento, Direttore dell’U.O. di Traumatologia, insieme al Dott. Antonio Orgiani, U.O. di Chirurgia Protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario dell’U.S. Lecce. L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa 3 mesi“.
Il rientro dovrebbe essere fissato per febbraio/marzo, ma seguiranno aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante zambiano.
I prossimi impegni del Lecce
Il Lecce affronterà questa sera il match della 13a giornata contro il Venezia. Dopodiché la squadra allenata da Marco Giampaolo dovrà affrontare sfide importanti contro Juventus, Roma, Monza e Lazio. Sicuramente non sono sfide semplici, ma i giallorossi, attualmente in zona retrocessione, hanno bisogno di una reazione.
Vedremo se l’arrivo di Giampaolo porterà idee nuove per risollevare la squadra e ottenere buoni risultati soprattutto contro le dirette concorrenti.