Lecce, Ceesay subito in gol. Baroni: “Mi piace tanto”
Nella sconfitta maturata durante gli istanti finali di gioco contro l’Inter, a brillare, tra le file del Lecce, è stato Assan Ceesay, autore del momentaneo 1-1 ed elogiato dall’allenatore Baroni a fine partita. L’attaccante gambiano ha trafitto Handanovic al 48′ con un mancino chirurgico regalando ai suoi tifosi la gioia del momentaneo pareggio. Nonostante la beffa finale, l’allenatore dei pugliesi Marco Baroni si è potuto dire soddisfatto dell’esordio del suo nuovo centravanti. Di seguito, le impressioni e i commenti di Baroni sulla prima partita ufficiale di Ceesay con la maglia del Lecce.
Lecce, le parole di Baroni su Ceesay
Al termine della partita, Baroni ha sottolineato i margini di miglioramento di Ceesay. “Sono contento non soltanto per come si è comportato in partita, ma anche per quanto ha fatto vedere negli allenamenti… lì mi piace tanto. Si è calato fin da subito con grande attenzione nelle dinamiche di squadra e questo è qualcosa che ci fa ben sperare”.
Baroni ha anche espresso un suo parere riguardo la differenza, soprattutto sullo stile di gioco, tra il gambiano e Massimo Coda, il centravanti protagonista della promozione dei pugliesi nella passata stagione, ora al Genoa. “Nella scorsa stagione eravamo abituati ad un pivot come Coda, Ceesay ha caratteristiche diverse, noi dovremo fare qualcosa per servirlo al meglio”.
Acquistato a titolo definitivo, Ceesay arriva da una stagione con ottimi numeri disputata vestendo la maglia dello Zurigo. Con gli svizzeri, tra Super League (il massimo campionato nazionale) e la Coppa di Svizzera, il gambiano ha messo a segno 22 gol e fornito 11 assist in 36 partite. Come già intravisto da Baroni, nonostante la stazza fisica importante, è alto 1.88 metri, Ceesay fa della rapidità di movimento il suo punto forte. Il gol segnato contro l’Inter, in ottica fantacalcio, aumenterà di molto la sua quotazione. Ceesay potrebbe trasformarsi in un buon jolly su cui investire qualche fantamilione in più.