Lecce e Inter si affronteranno nel pomeriggio di domenica 25 febbraio alle 18:00. La gara è valida per la 26ª giornata di Serie A e per entrambe le squadre sarà importante fare punti. I padroni di casa, infatti, possono allontanare ulteriormente la zona retrocessione e confermarsi a metà classifica. L’Inter, invece, deve dimostrare di poter mantenere il proprio ritmo in campionato anche dopo l’impegno settimanale contro l’Atletico Madrid. Alla luce di questo gli allenatori di Lecce e Inter hanno scelto il loro migliore 11 per le formazioni ufficiali della gara, che sono state diramate circa un’ora prima del calcio di inizio.
Il Lecce arriva dalla pesante sconfitta subito fuori casa contro il Torino per 2-0. Nelle precedenti 8 partite, i giallorossi hanno ottenuto solo una vittoria, contro la Fiorentina nella rocambolesca rimonta per 3-2. La formazione di D’Aversa si trova comunque attualmente fuori dalle zone calde della classifica, al quindicesimo posto. Sono 4 i punti di vantaggio sul Verona terz’ultimo: distacco che non può far dormire sogni tranquilli ai tifosi del Lecce, che ha bisogno di punti per restare fuori dalla lotta per la salvezza.
Il percorso dei nerazzurri appare fin qui impeccabile. Vengono dalla sfida europea vinta per 1-0 contro l’Atletico Madird del “Cholo” Simeone dopo aver disputato un ottima gara. Ennesimo successo stagionale per l’undici di mister Inzaghi che adesso vanta 6 vittorie consecutive in campionato, che sommate a quelle in Supercoppa e Champions League diventano 9. Numeri altissimi per l’Inter in tutti i campi, che non può fare altro che continuare a far sognare in grande i propri tifosi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Rafia, Ramadani, Blin; Almqvist, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: Samooja, Borbei, Krstovic, Oudin, Venuti, Gonzalez, Berisha, Banda, Esposito, Burnete, Pierotti, Kaba.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Alexis Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Calligaris, Arnautovic, Klaassen, Buchanan, Calhanoglu, Barella, Pavard, Darmian, Akinsanmiro, Sarr, Bastoni.