Home » Fantacalcio News » Lecce-Inter, le formazioni ufficiali
Lecce-Inter, le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Inter, match valido per la 22a giornata di Serie A in programma per domenica 26 gennaio alle 18:00

Dopo la vittoria della scorsa settimana del Napoli contro l’Atalanta, la corsa per lo scudetto sembra essersi ridotta a una questione a due fra la squadra di Antonio Conte e quella di Simone Inzaghi.

L’Inter ha iniziato con qualche marcia in meno la propria stagione, lasciando per strada qualche punto in gare teoricamente semplici, come quella col Monza, e steccando qualche scontro diretto, come quelli con Milan, Juventus e Napoli. Quello che sembra rendere unica questa squadra è però il rendimento con le piccole. Contro le squadre posizionate nella seconda metà della classifica infatti, i nerazzurri su 36 punti disponibili sono riusciti ad ottenerne ben 34. Una caratteristica fondamentale per ogni squadra che punta al titolo.

Un bottino clamoroso che chiaramente non può che spaventare il Lecce in vista del match di domenica. La squadra di Giampaolo ha soltanto 1 punto fra sé e una zona retrocessione che sembra farsi sempre più vicina e incombente. I giallorossi hanno ottenuto soltanto 7 punti lontano dal Via del Mare e, in una lotta alla salvezza così spietata, un ritmo così compassato lontano dalle mura amiche può rappresentare un punto debole troppo rilevante.

In casa le cose vanno diversamente ma, d’altra parte, l’Inter, con 1 partita in meno, ha attualmente il secondo miglior rendimento del campionato in trasferta, e di fronte a una squadra simile anche lo stadio di casa può trasformarsi in un terreno ostile.

Come arrivano le due squadre

Fino alla finale di Supercoppa Italiana il rendimento dell’Inter era sostanzialmente perfetto. Dopo la sconfitta di Champions contro il Bayer Leverkusen infatti i ragazzi di Simone Inzaghi erano riusciti a ottenere 5 vittorie in 5 partite, mettendo a segno 15 gol e subendone 0. Dati impressionanti che, però, hanno subito una leggera flessione dopo la clamorosa rimonta subita contro il Milan a Riyadh. Nelle quattro successive gare i nerazzurri hanno portato a casa 3 vittorie e pareggiato col Bologna, segnando 7 gol ma subendone 3. Il rendimento di forma resta comunque ottimale e di alto livello ma, con il decisivo impegno di Champions League previsto per mercoledì contro il Monaco e il derby di domenica prossima a incombere dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana, anche una gara presumibilmente semplice come quella contro il Lecce può presentare imprevisti difficili da risolvere.

Diversa invece la situazione in casa Lecce. La squadra di Giampaolo ha subito un’importante flessione nei risultati nelle ultime 5 gare, dove ha raccolto soltanto 4 punti e subito 9 gol. A preoccupare non è soltanto il rendimento della difesa, che con 36 reti subite è attualmente la seconda peggiore del campionato, ma anche quello dell’attacco. Le sole 15 reti messe a segno finora relegano i giallorossi all’ultimo posto nella classifica degli attacchi più prolifici del campionato. Le recenti sconfitte in scontri diretti contro squadre come Como e Cagliari hanno complicato una classifica che sembrava essersi acquietata dopo l’arrivo di Giampaolo e, anche in vista del match di venerdì prossimo contro il Parma, attualmente a pari punti col Lecce, l’incontro con l’Inter potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo verso la salvezza.

Lecce-Inter, le formazioni ufficiali
Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Inter

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilberti, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Ramadani, Bonifazi, Burnete, Gallo, McJannet, Karlsson, Kaba.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhytarian, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: J.Martinez, Calligaris, Arnautovic, Buchanan, Asllani, Barella, Pavard, Bisseck, Dimarco, Taremi.