La Lega Serie A ha da poco pubblicato il calendario della massima serie per la stagione 2022/23. Se per Monza e Cremonese si preannuncia un avvio relativamente agevole, rispettivamente contro Torino e Fiorentina, il Lecce è stato meno fortunato. Il club pugliese affronterà, infatti, l’Inter nel match previsto per la sera del 13 agosto. Il difensore del Lecce Kastriot Dermaku ha commentato la partita in programma tra il Lecce e l’Inter: le sue dichiarazioni sono state riportate da calciolecce.it.
Il Lecce è attualmente in ritiro a Folgaria, dove a detta di Dermaku la squadra si sta allenando duramente: “Stiamo lavorando tanto con l’obiettivo di mettere in cascina benzina per il campionato. Abbiamo fatto anche qualche seduta di tattica per far capire ai nuovi ed ai giovani ciò che servirà. L’aspetto atletico sicuramente sarà importante visto il campionato che ci troviamo ad affrontare”.
Il club pugliese si appresta ad affrontare una squadra del calibro dell’Inter in quello che si preannuncia un avvio non facile per i salentini: “Sarà un campionato tosto, stiamo lavorando molto a livello atletico e questo ci darà una mano”, ha affermato il difensore. “Affronteremo subito una big come l’Inter, ma cambia poco perché alla fine dovremo affrontarle tutte. Abbiamo la piccola fortuna di partire tra le mura amiche, con l’entusiasmo dei nostri tifosi a spingerci. Speriamo che sarà una bella partita“.
Il Lecce ha ottenuto ottimi risultati nella scorsa edizione della Serie B, terminando la stagione al 1° posto in classifica. Trascinato da giocatori come Gabriel Strefezza, Morten Hjulmand e Alexis Blin, nonché dall’allenatore Marco Baroni, i giallorossi sono così riusciti a conquistare la promozione in Serie A. Ora li attende un campionato non facile, ma il club si sta organizzando anche sul fronte del calciomercato per non farsi trovare impreparato.