Lecce, infortunio alla spalla per Venuti: le sue condizioni
Anche il Lecce, così come tutte le squadre di Serie A si sta preparando in vista della nuova stagione. Tuttavia, anche i giallorossi hanno avuto qualche piccolo incidente di percorso durante il ritiro. Per la squadra di D’Aversa, infatti, ha subito un infortunio Lorenzo Venuti, più nel dettaglio durante l’amichevole del Lecce contro il Cittadella.
Lecce, le condizioni di Venuti
Durante l’amichevole tra Lecce e Cittadella, Lorenzo Venuti, ex calciatore della Fiorentina, ha rimediato un problema fisico. Per il difensore si tratta di una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra. Un altro infortunio per i pugliesi dopo quello di Strefezza.
Mediante un comunicato ufficiale, a seguito dei consueti esami strumentali, il Lecce ha comunicato le condizioni del suo calciatore: “L’U.S. Lecce comunica che, il calciatore Lorenzo Venuti, a seguito dell’infortunio subito in occasione della gara amichevole Cittadella – Lecce, questa mattina ha effettuato esami strumentali (radiografie e tac) presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce le cui risultanze hanno evidenziato una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra”.
I numeri di Venuti in Serie A
Lorenzo Venuti può considerarsi, per ruolo naturale, un terzino destro. L’ex Fiorentina però, nel corso della sua carriera, ha ricoperto tutti i ruoli nel reparto difensovivo: difensore centrale ed esterno sinistro. In Italia Venuti ha collezionato 236 presenze tra Serie A e Serie B con 4 gol e 11 assist messi ad arricchire le sue statistiche. Il classe 1995 ha vestito le maglie di Pescara, Brescia, Benevento e Fiorentina prima di approdare al Lecce.