Lecce, infortunio per Pezzella: le ultime novità dall’allenamento
Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Roma nell’ultimo match di Serie A, il Lecce si prepara a sfidare la Fiorentina, match in programma lunedì 17 ottobre alle 20:45. Una sfida tutt’altro che semplice per la squadra di Baroni, che vorrà vincere a tutti i costi per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. In vista della sfida contro la squadra di Italiano, i giallorossi sono scesi in campo ad allenarsi. Brutte notizie per il Lecce: infortunio per Pezzella.
Lecce, infortunio per Pezzella, problemi per Askildsen
Sul proprio sito ufficiale il Lecce ha pubblicato il report dell’allenamento odierno: “Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Askildsen e Pezzella, quest’ultimo per un affaticamento muscolare. Domani la preparazione proseguirà con un allenamento al mattino al Via del Mare”.
In vista della sfida contro la Fiorentina, quindi, Baroni rischia di dover fare a meno di tre giocatori. Askildsen ha riportato un trauma contusivo nel corso della sfida contro la Roma, mentre Pezzella è alle prese con un lieve problema muscolare. Oltre a loro sarà assente anche Hjulmand, squalificato. Le condizioni del centrocampista ex Sampdoria e del terzino italiano andranno monitorate giorno dopo giorno ma la loro presenza contro la Fiorentina è sicuramente da considerarsi in dubbio.
La probabile formazione in vista della Fiorentina
Il Lecce si prepara quindi alla sfida contro la Fiorentina ma Baroni rischia quindi di dover fare a meno di tre giocatori. Chi scenderà in campo al loro posto? In porta si prepara Falcone, con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo a comporre la linea difensiva.
A centrocampo spazio a Helgason, Blin e Gonzalez, mentre in attacco agiranno Strefezza, Ceesay e Banda. In panchina pronti a subentrare Di Francesco e Colombo.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Helgason, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni