Fantacalcio News

Lecce, infortunio per Gendrey contro l’Atalanta

Problemi per Luca Gotti: durante la partita tra Lecce e Atalanta, Gendrey ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto, al minuto 29, è subentrato Venuti. Il calciatore ha attirato l’attenzione del proprio allenatore, che non ha esitato a effettuare la sostituzione.

Infortunio per Gendrey in Lecce-Atalanta, cosa è successo

Al minuto 29 il difensore del Lecce Valentin Gendrey si è fermato per un problema muscolare e ha subito chiesto il cambio a Gotti, che ha inserito Venuti. Da monitorare le sue condizioni, con il giocatore che si sottoporrà agli esami strumentali nelle prossime ore. Fastidio all’adduttore della gamba sinistra per il terzino, che aveva già lamentato l’infortunio qualche minuto prima. Gendrey ha voluto rimanere in campo e sembrava aver assorbito il dolore, ma poco prima della mezz’ora si è accasciato fuori dal campo chiedendo il cambio.

Con la salvezza quasi acquisita, questa assenza diventa meno pesante nonostante il giocatore sia un titolarissimo del Lecce. 36 presenze fino a questo momento – 34 da titolare e due da subentrato -, con una sola gara saltata per squalifica contro il Bologna alla 24esima giornata. 2 gol realizzati e 3 assist forniti ai compagni, per una fantamedia di 6.11, la migliore fra tutti i difensori giallorossi.

sansone_lecce_image_gpo

Il calendario del Lecce

Dopo la partita contro l’Atalanta, il Lecce chiuderà la sua Serie A 2023-24 in casa del Napoli al Diego Armando Maradona. I giallorossi si trovano al momento in vantaggio negli scontri diretti sia contro il Frosinone che contro l’Empoli, le due squadre a 32 punti che occupano l’ultimo posto valevole la retrocessione in Serie B – i gialloblù sono in vantaggio negli scontri diretti.

Contro i toscani il Lecce ha pareggiato in trasferta e vinto in casa con un gol di Sansone all’ultimo respiro, mentre contro il Frosinone ancora una volta il Via del Mare è stato decisivo con un 2-1 – 1-1 invece allo Stirpe nella gara di ritorno.

Published by
Andrea Gratissi