Lecce, infortunio per Blin: l’esito degli esami
Problemi per il Lecce. I salentini, che molto bene avevano iniziato il campionato, sono incappati in due sconfitte contro Juventus e Napoli nelle ultime giornate, rallentando la propria corsa. Oltre a questo, però, D’Aversa deve anche fare i conti con l’infortunio di Blin.
Lecce, infortunio per Blin
Blin, uscito nel corso del secondo tempo della sfida contro gli azzurri, ha subito un infortunio piuttosto grave e starà lontano dai campi per un po’. Il comunicato ufficiale del Lecce: “L’U.S.Lecce comunica che il calciatore Alexis Blin si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull’inserzione calcaneare del piede sinistro. La prognosi è di 30/40 giorni“.
I numeri di Blin in stagione
Il centrocampista del Lecce Blin è stato uno dei giocatori più impiegati del reparto giallorosso e il suo infortunio potrebbe rappresentare più di un problema per D’Aversa. In questa stagione, infatti, il calciatore francese ha giocato le 7 partite di inizio campionato totalizzando 1 assist e 239 minuti complessivi. Come comunicato dal Lecce, il calciatore sarà fuori per 30-40 giorni e questo vuol dire tornare in linea di massima per l’inizio del mese di novembre. La sosta per le nazionali, che ci sarà dopo l’ottava giornata di campionato, potrebbe facilitare il rientro dell’ex giocatore dell’Amiens.
Di sicuro Blin salterà le partite contro il Sassuolo, Udinese, Torino e Roma con qualche chance di tornare contro il Milan l’11 novembre prossimo al Via del Mare. Come prassi in queste situazioni, il calciatore sarà monitorato passo passo per valutare i progressi e l’evoluzione dell’infortunio. D’Aversa si augura che Blin possa rispettare la tabella di marcia e ritornare a disposizione nel più breve tempo possibile per aiutare i salentini nella corsa alla salvezza.